martedì 23 04 24
spot_img
HomeSportATLETICADariya Derkach chiude il 2022 con due primati stagionali nel lungo
spot_img

Dariya Derkach chiude il 2022 con due primati stagionali nel lungo

spot_imgspot_img

Dopo una stagione tra alti e bassi, Dariya Derkach si ritrova a sorpresa nelle ultime gare del 2022, migliorando per due volte il primato personale nel salto in lungo.

Due primati in una settimana per Dariya Derkach

Dariya Derkach ha raggiunto i migliori risultati della carriera nel triplo. Eppure, il suo altalenante 2022 si è concluso con due ottimi risultati nel salto in lungo.

La 29enne aviera cresciuta a Pagani ha migliorato il suo primato personale per due volte in pochi giorni. Il primo squillo è arrivato ai campionati di società, disputati nella passata fine settimana a Brescia: Derkach (in gara con la ACSI Italia) ha vinto la gara con un apprezzabile 6.37 m al penultimo tentativo.

L’azzurra ha però dato il meglio di sé in occasione del Memorial “Mennea“, disputato sabato nella “sua” Formia: la saltatrice di origini ucraine si è spinta fino a 6.46, ottenuto all’ultima prova.

La bicampionessa italiana in carica del triplo ha stabilito il suo personale nel 2013, atterrando a 6.67 m.


Potrebbe interessarti anche:


L’azzurra vittoriosa anche nel triplo

Nella sua specialità di punta, Derkach ha chiuso il suo 2022 ai societari, aggiudicandosi la riunione con 13.73 m.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari