venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportATLETICADerkach e Orlando selezionati per gli Europei di Monaco
spot_img

Derkach e Orlando selezionati per gli Europei di Monaco

spot_imgspot_img

Due salernitani convocati per gli Europei di Monaco (15-21 agosto): Dariya Derkach e Roberto Orlando tra i 101 azzurri che partiranno per la Baviera.

Derkach e Orlando agli Europei di Monaco

Dariya Derkach e Roberto Orlando rappresenteranno la nostra provincia agli Europei di atletica, in programma a metà agosto.

La triplista cresciuta a Pagani torna così a vestire la maglia azzurra dopo la sorprendente esclusione dai Mondiali di Eugene.

Campionessa italiana in carica sia all’aperto, sia in sala, Derkach dividerà la scena con Ottavia Cestonaro. Mercoledì 17 i tre salti di qualificazione, due giorni dopo l’eventuale finale a 12.


Potrebbe interessarti anche:


L’allievo di Elio Cannalonga in gara venerdì 19

Orlando si misurerà con la più prestigiosa ribalta del continente dopo aver collezionato due presenze (e un bronzo) agli Europei di lanci.

L’allievo di Elio Cannalonga sarà impegnato venerdì 19 nelle qualificazioni del tiro del giavellotto. Domenica 21 la finale per le medaglie con i migliori 12.

Ricordiamo che il 26enne aviere di Battipaglia ha vinto gli ultimi 4 titoli nazionali della specialità.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari