giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportATLETICADerkach vicina alla qualificazione agli Europei indoor
spot_img

Derkach vicina alla qualificazione agli Europei indoor

spot_imgspot_img

Primo test della stagione al coperto per Dariya Derkach: la 29enne triplista cresciuta a Pagani in gara ad Ancona nel Memorial “Alessio Giovannini”.

Dariya Derkach mette nel mirino gli Europei indoor

Un buon inizio per Dariya Derkach: la triplista di origini ucraine ha sfiorato la qualificazione diretta ai prossimi Europei indoor di atletica, in programma a Istanbul nella prima fine settimana di marzo.

La 29enne di stanza a Formia si è spinta fino a 14.25 m nel primo concorso della stagione, disputato sabato ad Ancona, a un solo centimetro dal primato personale. Ricordiamo che per la qualificazione diretta alla rassegna continentale occorre una misura da 14.32 m.

Derkach ha ottenuto questo risultato al secondo tentativo dopo un salto da 13.97. La sua gara è quindi proseguita con una rinuncia alla terza prova e tre nulli.


Potrebbe interessarti anche:


L’atleta cresciuta a Pagani in gara anche nel lungo

Prima di vincere il concorso del triplo, l’atleta dell’Aeronautica Militare ha partecipato anche alla gara di salto in lungo, lasciandosi alle spalle le altre 5 concorrenti con 6.17 alla terza prova.

Il primo obiettivo stagionale per Derkach è la conferma del titolo nazionale al coperto, che sarà assegnato il 19 febbraio ad Ancona nel week-end degli Assoluti.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari