martedì 24 01 23
HomeSportATLETICADerkach vicina alla qualificazione agli Europei indoor

Derkach vicina alla qualificazione agli Europei indoor

- Advertisment -spot_img

Primo test della stagione al coperto per Dariya Derkach: la 29enne triplista cresciuta a Pagani in gara ad Ancona nel Memorial “Alessio Giovannini”.

Dariya Derkach mette nel mirino gli Europei indoor

Un buon inizio per Dariya Derkach: la triplista di origini ucraine ha sfiorato la qualificazione diretta ai prossimi Europei indoor di atletica, in programma a Istanbul nella prima fine settimana di marzo.

La 29enne di stanza a Formia si è spinta fino a 14.25 m nel primo concorso della stagione, disputato sabato ad Ancona, a un solo centimetro dal primato personale. Ricordiamo che per la qualificazione diretta alla rassegna continentale occorre una misura da 14.32 m.

Derkach ha ottenuto questo risultato al secondo tentativo dopo un salto da 13.97. La sua gara è quindi proseguita con una rinuncia alla terza prova e tre nulli.


Potrebbe interessarti anche:


L’atleta cresciuta a Pagani in gara anche nel lungo

Prima di vincere il concorso del triplo, l’atleta dell’Aeronautica Militare ha partecipato anche alla gara di salto in lungo, lasciandosi alle spalle le altre 5 concorrenti con 6.17 alla terza prova.

Il primo obiettivo stagionale per Derkach è la conferma del titolo nazionale al coperto, che sarà assegnato il 19 febbraio ad Ancona nel week-end degli Assoluti.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari