venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportATLETICALa paganese Derkach fuori dalla finale europea del triplo per 6 centimetri
spot_img

La paganese Derkach fuori dalla finale europea del triplo per 6 centimetri

spot_imgspot_img

La tappa più importante della stagione di Dariya Derkach: la 29enne ucraina cresciuta a Pagani in gara ai campionati europei di Monaco di Baviera.

Europei amari per Derkach: la triplista esclusa dalla finale

Gli Europei di Dariya Derkach si sono conclusi con una precoce eliminazione dalla finale del salto triplo.

La 29enne aviera di stanza a Formia si è classificata 14ª in qualificazione con la misura di 13.65 m, ottenuta al secondo tentativo. Per prenotare un posto tra le migliori 12 occorrevano i 13.71 della greca Karidi.

Eppure, i motivi di rammarico per la triplista dell’Agro sono legati all’ultimo dei tre salti, in cui aveva ottenuto una misura ben superiore ai 14 metri. Tuttavia, l’asse di battuta ha dato torto all’azzurra: salto nullo tanto quanto il primo.

Le parole di Derkach al microfono di Rai Sport:

«È un’altra occasione buttata. Mi dispiace, perché mi sentivo bene come non succedeva da un anno. In riscaldamento mi sentivo tranquilla e sciolta, ma è andata male».

L’altra triplista italiana in gara, Ottavia Cestonaro, ha invece strappato il biglietto per la finale di venerdì, piazzandosi 9ª con 13.86 m.


Potrebbe interessarti anche:


Venerdì tocca a Orlando

Gli European Championships non sono ancora terminati per gli atleti salernitani. Venerdì mattina (ore 10) c’è la qualificazione del giavellotto, a cui parteciperà il 27enne di Battipaglia Roberto Orlando, vincitore degli ultimi 4 titoli nazionali della specialità.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari