venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportDario Socci: oltre il ring una iniziativa per i più giovani
spot_img

Dario Socci: oltre il ring una iniziativa per i più giovani

spot_imgspot_img

Il pugile salernitano Dario Socci non si ferma agli incontri. Dopo la performance romana della scorsa settimana, incontra il sindaco di Pellezzano per una interessante iniziativa.

L’iniziativa

Dario Socci, pugile salernitano di caratura internazionale, incontra il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, per una iniziativa volta all’inserimento dei giovani nel mondo del pugilato, ma che diventa interessante per l’intera comunità del comune della valle dell’irno.  L’idea di Socci è quella di organizzare, insieme alla Pugilistica Salernitana, nota palestra di pugilato, degli incontri dilettantistici nel comune di Pellezzano. Una buona occasione per portare a conoscenza di tutti, e dei giovani in particolare, la pratica della boxe.

Chi è Socci

Socci disputa 91 incontri da dilettanti con 47 vittorie. Passa al professionismo ed esordisce nel 2012. Dopo periodi vissuti in Brasile, Germania, Giappone e Singapore per fare esperienza, torna in Europa. A novembre 2020 sfida il campione in carica Loriga per il titolo italiano dei pesi welter ma perde ai punti. A Gennaio 2021 firma un contratto per la BBT-Buccioni Boxing Team per 3 incontri da disputare entro il 2021 e diventa ufficialmente un pugile della scuderia del Manager-Imprenditore romano Davide Buccioni. Ha quattro fratelli, due dei quali hanno praticato la boxe a livello agonistico; in particolare, la sorella Alessia Socci è stata tre volte Campionessa Italiana tra i dilettanti, nelle tre categorie di peso Mosca, Gallo e Piuma, nonché parte della Nazionale Italiana Junior femminile

Le parole del pugile

«Questa mattina ho incontrato il Sindaco di Pellezzano Francesco Morra, con il quale abbiamo creato i presupposti per una collaborazione con la Pugilistica Salernitana, permettendo così prossimamente degli eventi di pugilato dilettantistici. L’attività sportiva agonistica è importantissima per tanti ragazzi che a Salerno e provincia trovano nel pugilato un mezzo di rivalsa».


Potrebbe interesarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari