Una grande ribalta internazionale attende il puglie salernitano Dario Socci: The Italian Trouble tornerà sul ring sabato 18 marzo a Newcastle, in Gran Bretagna.
Dario Socci vola oltremanica
Un appuntamento di livello assoluto per Dario Socci: il 34enne del capoluogo sfiderà il prossimo 18 marzo l’argento olimpico in carica dei pesi welter Pat McCormack.
Socci incrocerà i guantoni con il 27enne neoprofessionista britannico, battuto ai Giochi di Tokyo dal cubano Ronel Iglesias nella finale per il titolo dei pesi welter. Nel suo curriculum da dilettante anche un campionato europeo vinto nel 2015, l’oro agli European Games e l’argento ai Mondiali del 2019.
McCormack ha debuttato tra i pro’ con due vittorie per KO tecnico sul connazionale Menzie e sul francese Trenel per poi battere ai punti l’argentino Christian Andino nella sua ultima apparizione sul quadrato, datata 26 novembre 2022.
Potrebbe interessarti anche:
L’incontro sarà trasmesso su DAZN
Seguito in queste settimane dai maestri della Pugilistica Salernitana, Socci affronterà il 25° match della sua carriera di vertice, in cui ha collezionato 12 vittorie (l’ultima delle quali a fine ottobre contro il georgiano Makharashvili), 7 sconfitte e 2 pari.
La sfida tra Socci e McCormack sarà un gustoso prologo del combattimento per la cintura WBA dei welter tra i britannici Cyrus Pattinson e Chris Jenkins.
L’intera riunione sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN a partire dalle 19 (ora italiana).