giovedì 28 07 22
HomeEsclusivePagni: "Grande fiducia in Sabatini. Salvezza un'impresa nell'impresa"

Pagni: “Grande fiducia in Sabatini. Salvezza un’impresa nell’impresa”

Danilo Pagni, ex dirigente della Salernitana, ha parlato ai nostri microfoni nell’intervallo del match Primavera tra Salernitana e Reggina

Pagni: “Pubblico sarà meraviglioso contro il Milan”

L’ex dirigente dei granata Danilo Pagni era al Volpe anche perché il figlio, Simone, è tra le fila della squadra calabrese. Il secondo gol della Reggina, che ha deciso il match, è stato proprio del figlio del direttore sportivo.

Salernitana può aprire un ciclo con la nuova proprietà targata Iervolino?

«Mi fido molto di Iervolino e Sabatini. Ho molta fiducia nell’attuale direttore dei granata e nei giovani giocatori. La salvezza è quasi impossibile: sarebbe un’impresa nell’impresa».

Pagni, da doppio ex, cosa pensa della sfida tra Salernitana e Milan?

«Mi auguro che la Salernitana porti almeno un punto. Il pubblico sarà meraviglioso come sempre: sarei rimasto molto volentieri ma ho impegni di lavoro. È un motivo d’orgoglio vedere la Salernitana in Serie A avendo visto i granata giocare in campi di periferia».

Il piano per rilanciare il settore giovanile granata?

«Bisogna mettere persone giuste al posto giusto e creare strutture per i giovani. È un lavoro lento che però deve essere fatto. Il meridione ha bisogno di centri sportivi e di sviluppo».

Cosa prova nel vedere suo figlio in campo?

«Simone è un ragazzo che ancora studia, fa il quarto liceo, e si è già allenato alcune volte con la prima squadra. Anche lui è un ex perché è cresciuto a Salerno. Ci siamo trovati benissimo qui perché siete un popolo meraviglioso».

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: