sabato 18 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageDanilo Iervolino si mette un altro obiettivo: il giornale La Repubblica

Danilo Iervolino si mette un altro obiettivo: il giornale La Repubblica

Dopo la Salernitana, Danilo Iervolino non si ferma e pare che ora abbia messo nel mirino La Repubblica. Il giornale, fondato da Eugenio Scalfai nel 1976, appartiene a John Elkann.

Danilo Iervolino fa la sua offerta per La Repubblica

Iervolino non si ferma e, anzi, rilancia, ancora nell’editoria. Dopo la Salernitana a gennaio e L’Espresso (passaggio di quote non ancora effettuato), ora potrebbe pareggiare i 300 milioni sulla bilancia, quelli chiesti da John Elkann che con la GEDI, detiene anche, ancora appunto, L’Espresso.

L’acquisto in combo di due dei maggiori giornali italiani avrebbe del clamoroso ma, al momento, appare remota l’ipotesi che Elkann ceda nonostante il netto calo di vendite degli ultimi due anni.

Nel decolla l’acquisto de L’Espresso, come mai?

Calcio ed editoria, Iervolino diversifica la sua impresa. Nel frattempo l’annuncio dell’acquisizione de L’Espresso era datato 6 marzo, il passaggio ancora non c’è stato e i due giornali continuano ad uscire con la scritta GEDI nella colonnina che ne attesta la proprietà.

L’ipotesi in testa, come riportano i colleghi di Professione Reporter, è che ci siano intoppi sulla gestione del rapporto fra nuovo proprietario e vecchio proprietario. In particolare, per il fatto che l’abbinamento fra La Repubblica ed Espresso è previsto fino al 31 marzo 2023 e quindi la convivenza va ben regolata.

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: