Sarà Daniele Minelli della sezione di Varese a dirigere la gara del “San Vito-Marulla” tra Cosenza e Salernitana. Il fischietto lombardo è un veterano della categoria. Dotato di buona personalità, può essere, indubbiamente, considerato come il classico arbitro dal cartellino “facile” (448 gialli e 36 rossi in 93 gare in Serie B). Vediamo nel dettaglio la sua scheda tecnica.
Minelli, la sua scheda tecnica
Analizziamo i precedenti con la Salernitana. Sono 6 i precedenti, tutti in serie cadetta, con la squadra del cavalluccio marino. Bilancio in sostanziale equilibrio. La Salernitana, con il fischietto varesino, ha conseguito 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte.
Il primo precedente risale alla stagione 2015-2016 contro il Novara. Dal “Silvio Piola”, i granata riuscirono ad uscirne indenni pareggiando per 1-1. Dopo il vantaggio iniziale piemontese, la Salernitana raggiunse il pareggio con una zampata di Leonardo Gatto nelle battute conclusive del match. Rete che regalò un punto preziosissimo per la bagarre salvezza agli uomini di Menichini. L’ultimo risale alla passata stagione, con i granata corsari al “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli, dove si imposero per 4-2.