lunedì 17 02 25
spot_img
HomeCalcioDaniele Cinelli: chi è il nuovo allenatore della Cavese
spot_img

Daniele Cinelli: chi è il nuovo allenatore della Cavese

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Daniele Cinelli è il nuovo allenatore della Cavese. L’ex vice allenatore del Messina prenderà il posto di Emanuele Troise sulla panchina dei blufoncé. Primo appuntamento dei sette allenatori che saranno al timone delle squadre di Serie D della provincia di Salerno.

L’allenatore dei blufoncé, parliamo di Daniele Cinelli

Per la prossima stagione la Cavese avrà un nuovo allenatore. Emanuele Troise lascia il posto a Daniele Cinelli. L’annuncio è arrivato a inizio luglio e l’ex vice allenatore del Messina è pronto a sedere sulla panchina della squadra metelliana.


Ti potrebbero interessare anche:


Prima di oggi Cinelli non aveva mai ricoperto il ruolo di primo allenatore, ma la sua esperienza vanta di quattro panchine in prima squadra nella Serie C. Da vice di Auteri, passa a vice di Raciti e il Messina lo promuove al comando dei peloritani ad interim per una gara. Ora tocca a lui portare la Cavese in Serie D dopo il fallimento della scorsa stagione.

Dal Benevento al Messina ora approda a Cava de’ Tirreni

Nato a Frosinone, Cinelli ha intrapreso la sua carriera da allenatore nell’Under-19 del Benevento per poi passare alla guida dell’Under-17 della squadra sannita e per un brevissimo periodo anche allenatore della prima squadra nel 2015 in Serie C. Qui, in quattro gare, raccoglie cinque punti frutto di una vittoria, due pareggi e una sconfitta.

Diventa poi vice allenatore dell’Avellino sotto Ezio Capuano e poi sotto Ezio Raciti e Gaetano Autieri al Messina. Ora con l’esperienza con la Cavese, prima da primo allenatore, punta alla Serie C e allo scatto della sua carriera.

L’opportunità con i metelliani

Quella di Cava rappresenta per cui una grande opportunità di rilancio per il tecnico ciociaro. Oltre le brevi esperienze ad interim tra Messina e Benevento, per la prima volta parte come head coach di una squadra dalle fasi del ritiro. La Cavese, d’altra parte, ha bisogno di voltare pagina ad un campionato che l’ha vista per trenta partite al comando del proprio girone, senza centrare la vittoria finale.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari