Ufficializzato oggi, 27 agosto (ieri, ndr), il nuovo colpo dell’Alma Salerno, Joao Eduardo Dalle Molle. Figlio di Jair, cercherà di seguire le orme del padre per aiutare la sua nuova squadra nella missione play off. Il calciatore classe 2001 è originario del Brasile ed arriva dal Real Rogit.
Colpo Alma Salerno, arriva Dalle Molle in granata
All’ufficio stampa dell’Alma dichiara:
«Quando ho saputo dell’interessamento della società non credevo alle mie orecchie. Giocare a Salerno può essere una grande occasione: ringrazio il mister per aver avuto fiducia in me, spero di ricambiare le attenzioni attraverso le prestazioni sul campo».
E aggiunge, riferendosi alla chiacchierata con mister Magalhaes:
«Marcelo ha parlato di play-off, ma ha precisato che solo con il duro lavoro la squadra otterrà gli obiettivi prefissati».
Sui passi di papà Jair Dalle Mole
Il nome Dalle Molle sicuramente rievocherà nelle menti degli appassionati di futsal le giocate, ma soprattutto i tanti gol del padre di Joao, Jair. Approdato in Italia nel 2003, vi resterà per dieci anni, vestendo le maglie (in ordine) di: Atletico Palermo, Luparense, Belluno, Cagliari, Acqua e Sapone, Civitanova, Putignano, Pesaro. Conquistando a suon di gol la Coppa Italia nel 2005-2006 e il cuore dei tifosi.
Il terzo acquisto per l’Alma Salerno
Dalle Molle porta un’ondata di calcio brasiliano, ma anche di gioventù e freschezza. Dopo essersi assicurati l’esperienza di Danilo Spisso, classe 1988 e aver scommesso su Vittorio Liccardo, Joao può essere il jolly per raggiungere i play-off nella prossima stagione, come spesso vengono definiti, universale.
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=190021769187876&id=111923343664386
Un talento carioca da plasmare
Le due stagione al Real Rogit non sono bastate al giovane Dalle Molle per trovare un ruolo preciso. Definito universale, duttile, moderno e capace di coprire più ruoli, potrebbe essere la carta a sorpresa di mister Magalhaes. Compito del tecnico sarà quello di ambientare il giovane e guidarlo nella ricerca che nelle 20 presenze in Calabria l’anno scorso non è arrivato.