Il grande colpo della Givova Scafati Basket 1969 è Randy Culpepper. Ingaggiato già diverse settimane fa, ora il cestista si presenta con un video saluto per i suoi nuovi tifosi.
Scafati Basket, chi è Randy Culpepper
Il cestista statunitense Randy Lechard Culpepper, classe 89, è l’acquisto di punta per l’anno sportivo ai nastri di partenza della Scafati Basket. Il 32enne playmaker, che può giocare anche nel ruolo di ala, e che ha militato in tanti campionati sia della NBA, sia in altri campionati tra i quali la Cina e la Korea, ha accettato entusiasta il trasferimento in A2, rifiutando altre offerte che gli sono arrivate dalla serie superiore.
https://www.facebook.com/scafatibasket/videos/2688066024814787/
«Non vedo l’ora di arrivare in Italia per giocare con i miei nuovi compagni di squadra e con i miei nuovi coach»; queste le prime parole di Culpepper in un breve video. Proveniente dalla Pistoia Basket 2000, dopo aver militato negli ultimi campionati in Turchia ed Ucraina, Culpepper ha trovato nuovi stimoli sposando il progetto della Scafati Basket del patron Longobardi.
La squadra
Dopo la mediocre stagione del 2018-2019 ed il campionato 2019-2020 interrotto prima ed annullato poi per la pandemia, la Scafati Basket riparte con tutti i buoni propositi per puntare l’obiettivo play-off del campionato di A2 dopo che gli ultimi anni i campionati erano stati non all’altezza della storia del club.
Altra importante notizia, come da comunicato ufficiale di qualche giorno fa, da parte del club scafatese dopo un periodo di empasse, il rinnovo della collaborazione con l’azienda Givova che sarà sponsor tecnico e main sponsor anche per il campionato 2020-2021.
Gli altri acquisti per il campionato
Completano la lista degli acquisti della squadra scafatese, oltre a Culpepper, anche Valerio Cucci, Luigi Sergio, l’under Antonino Sabatino, il classe 2001 Nsesih Vultur Daniele; poi c’è l’altro play Tommaso Marino, il centro, anche lui statunitense, Charles Thomas e l’esterno Bernardo Musso. Tutti saranno agli ordini del nuovo coach, ingaggiato a maggio, Alessandro Finelli, mentre l’assistant coach sarà Umberto Martino, anche per lui un ritorno a Scafati.