Prima Raffaele ed ora Gianni, la famiglia Vrenna è la storia del calcio crotonese ed ha contribuito a fare grande il Crotone.
Salernitana-Crotone, la famiglia Vrenna
Dal 1992 il Crotone è saldamente nelle mani della famiglia Vrenna, importante famiglia di imprenditori attiva nel settore del turismo e dello smaltimento dei rifiuti. Durante questi 27 anni, in cui si sono alternati alla presidenza i fratelli Raffaele e Gianni, la società rossoblù ha ottenuto traguardi storici. Basti pensare che dal 1910, anno della fondazione, al 1992, il massimo della società era stata la Serie C, col loro ingresso, invece, la storia è cambiata. I Vrenna hanno portato la squadra calabrese a disputare ben 14 stagioni in Serie B e, addirittura, 2 in Serie A, ottenuta con grinta nel 2016.
Sempre attenti ai giovani hanno permesso a tanti talenti di farsi conoscere, Florenzi, Mandragora e Padelli, protagonisti in serie A e in Azzurro, hanno esordito proprio a Crotone. Attenti anche a Crotone e non solo al Crotone; nel corso della loro presidenza, infatti, lo stadio Scida è stato più volte ristrutturato e modernizzato, una piccola bomboniera per la tifoseria. La famiglia Vrenna, inoltre, è stata anche molto presente nella gestione della Lega Calcio, Raffaele è stato consigliere dal 2000 al 2002, mentre Gianni è attuale consigliere della Lega B.
Ultima curiosità proprio su Gianni, è infatti nato a Pagani, per lui sarà un piccolo derby.