venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaCrotone-Salernitana: Sfida tra numeri 18!
spot_img

Crotone-Salernitana: Sfida tra numeri 18!

spot_imgspot_img

Nel calcio del passato il 18 era del bomber di “riserva”, in quest’occasione lo sfoggeranno due centrocampisti.

Quando i numeri erano senza padrone, il 18 era assegnato all’attaccante di scorta, quello pronto ad entrare nei minuti finale alla ricerca del miracolo, ora non è più così; i numeri 18 di Crotone e Salernitana, infatti, sono Barberis ed Akpa-Akpro, entrambi centrocampisti centrali ed entrambi poco avvezzi al bucare le reti avversarie.

In campo occupano la stessa posizione, amano infatti giocare nella zona nevralgica del campo, e sono bravi sia nell’interrompere che nel ricamare il gioco; meglio trascurare la voce gol/assist, infatti latitano spesso dal tabellino marcatori.

Classe ’93, il centrocampista ligure dei calabresi è alla sua quarta stagione in Rossoblù ed è tra i punti cardini dello scacchiere di Stroppa; dopo un’inizio fatto di riabilitazione, in seguito ad un infortunio al ginocchio, ha subito ripreso in mano le chiavi del centrocampo ed è pronto a far risalire i suoi.

Il “collega” granata è arrivato a Salerno lo scorso Gennaio e si è fatto subito apprezzare per corsa, grinta e tenacia al di fuori della categoria, peccato però pecchi di discontinuità.

Il centrocampista Ivoriano, che, per chi non lo ricordasse, è stato campione con la sua nazionale nella Coppa D’Africa 2015, ha giocato solamente 60 minuti nelle ultime 3 gare ed è in ballottaggio con Odjer per una maglia da titolare nel posticipo di domenica.

Il posticipo è vicino, vedremo chi tra i due avrà la meglio!

 

 

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari