HomeSalernitanaCrotone-Salernitana, il migliore in campo: non il solo Micai...
spot_img

Crotone-Salernitana, il migliore in campo: non il solo Micai…

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il punto guadagnato sul campo dei Pitagorici ha un sapore amaro per la Salernitana, ma la trasferta di Crotone ha comunque visto i granata protagonisti di un’ottima partita. Difficile individuare un singolo migliore in campo, eccezion fatta per un super Micai, ci sarebbero molte menzioni onorevoli da fare.

Il migliore in campo di Crotone-Salernitana

Detto già di Alessandro Micai, protagonista assoluto allo “Scida“, la Salernitana ha giocato un’ottima partita ed individuare un migliore in campo c’è risultato compito assai arduo.

Da premiare, purtroppo non con i 3 punti, il collettivo granata, in formissima sia nel 4-1 al Cittadella sia nella trasferta di ieri; in casa del Crotone, purtroppo, un’arbitraggio non eccelso e non aiutato dal VAR (assente in Serie B) ha precluso alla Salernitana una più che meritata vittoria. Ovvio che ‘con i se e con i ma, la storia non si fa‘ ma una direzione arbitrale differente avrebbe potuto incanalare la partita su altri binari.

Tra gli uomini di Ventura, però, vogliamo premiare 2 calciatori che hanno ben figurato in casa del Crotone, Fabio Maistro ed Emanuele Cicerelli. Il primo, autore dell’illusorio gol del vantaggio, il secondo in granata, ha giocato una buona seconda frazione di gioco, creando più volte grattacapi agli avversari. Cicerelli, invece, dopo la buona gara di sacrificio col Cittadella ha replicato, adattandosi persino a giocare nel ruolo di terzino, anche in casa del Crotone.

Ecco il loro giudizio preso dalle nostre pagelle.


Maistro 6,5 – Gara dai due volti, quella dell’ex fantasista del Rieti. Autentico fantasma nel primo tempo, in palla e decisivo nel secondo. Pesca il jolly con un tiro da fuori che sorprende Cordaz facendo sognare, solo per pochi minuti, il successo ai tifosi granata.

Cicerelli 6,5 – Agisce in un ruolo non suo, ma lo fa con grande personalità. Preziosissimo in fase difensiva con un paio di diagonali determinanti. Appena può tenta la sgroppata in avanti, ma bada molto di più a mantenere la posizione per contrastare le sortite offensive dei padroni di casa.


Potrebbe interessarti anche

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari