domenica 19 01 25
spot_img
HomeSalernitanaCremonese-Salernitana, formazioni ufficiali: riecco Belec e Kupisz
spot_img

Cremonese-Salernitana, formazioni ufficiali: riecco Belec e Kupisz

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana, di scena allo “Zini” in casa della Cremonese, proverà a fare bottino pieno dopo il 7° pareggio nelle ultime 8 gare. Fabrizio Castori cambia qualcosa nell’11 titolare dopo lo 0-0 interno con la SPAL.

Cremonese-Salernitana

Archiviato il turno infrasettimanale con la SPAL, non sono svanite le scorie che quella gara ha lasciato. Le polemiche e il nervosismo al triplice fischio finale sono stati la naturale conseguenza dei fatti accaduti. Un rigore fallito dal capitano ed uno negato a pochi secondi dalla fine. Il punto a reti bianche non porta molta acqua al mulino, adesso rabbia e delusione dovranno essere smaltite a colpi di prestazioni e punti conquistati. La sfida, tuttavia, non sarà facile da affrontare.

Fiducia ancora al 3-5-2 ma con qualche ricambio. Rifiata Casasola sull’out destro e Veseli, dopo le due buone prove contro Reggiana e SPAL guadagna la terza maglia da titolare. In attacco riposo anche per Tutino, con Gondo al fianco di Djuric, mentre restano in panchina Cicerelli, Anderson e Kiyine.

Ai granata servirà più coraggio però per ottenere il bottino pieno, non ci si potrà accontentare dei forcing negli ultimi 20 minuti di gara, talvolta avari anche di effettiva concretezza. La Salernitana deve vincere per restare agganciata al treno promozione diretta e per continuare ad invertire un trend in trasferta non all’altezza di quello casalingo.


Cremonese (4-3-3): Carnesecchi, Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Valeri, Valzania, Castagnetti, Gustafson, Baez, Ciofani, Buonaiuto. A disposizione: Alfonso, Volpe, Fiordaliso, Gaetano, Colombo, Deli, Ceravolo, Bartolomei, Strizzolo, Nardi, Celar, Pinato. Allenatore: Fabio Pecchia

Salernitana (3-5-2): Belec, Aya, Gyomber, Veseli, Kupisz, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski, Gondo, Djuric. A disposizione: Adamonis, Bogdan, Mantovani, Durmisi, Schiavone, Cicerelli, Boultam, Anderson, Casasola, Kiyine, Kristoffersen, Tutino. Allenatore: Fabrizio Castori


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari