Nonostante la brutta sconfitta, la Salernitana sta ritrovando Jean Daniel Akpa-Akpro, è lui il migliore in campo dei granata.
Il migliore in campo della Salernitana
Sempre difficile trovare un migliore in campo dopo una sconfitta, oggi, però, andiamo a premiare il recupero ai pieni regimi di Akpa-Akpro. Il centrocampista ivoriano sta tornando al 100% e cresce partita dopo partita. Purtroppo, per lui e i tifosi granata, non tutto il resto della squadra è sempre ad altissimi livelli e la brutta sconfitta di Cremona ne è una testimonianza.
Esce dal nostro pagellone con una sufficienza piena e con un giudizio incoraggiante:
“Fa quello che può, ma spesso predica nel deserto. Sempre determinante in fase difensiva, in cui riesce a spezzare in diverse occasioni la manovra avversaria. Impreciso nel suggerimento ai compagni. Avrebbe bisogno di un vero play maker al suo fianco che ne sfrutti gli inserimenti.”
La Salernitana, però, non può dipendere solo da lui, e si vede. Magari la pausa donerà a Ventura qualche nuovo innesto dall’infermeria, lui, intanto, proverà a raggiungere i suoi livelli migliori per dare ancora più aiuto alla causa granata. Nota di merito anche per Lamin Jallow: l’attaccante gambiano ha giocato una buona gare ed è stato sostituito, forse, troppo presto, con un po’ di continuità di rendimento sarà micidiale.
“Il migliore del reparto offensivo. E’ suo l’unico tiro nello specchio della porta nel primo tempo. Si muove bene e cerca spesso di dialogare con Gondo che oggi, però, non è in giornata. Senza dubbio, non meritava di uscire.”