A meno di 48 ore dal match di campionato tra Cremonese e Salernitana sembrerebbero essere saliti ad undici i casi di COVID-19 nella formazione primavera dei grigiorossi. Gli accertamenti sono stati effettuati a seguito della positività di uno dei ragazzi della squadra giovanile, emersa circa una settimana fa.
Cremonese-Salernitana: positività tra i primavera
Dopo la gara del campionato Primavera 2 contro i pari età del Vicenza è emersa una positività al COVID-19 nel gruppo. La società lombarda ha provveduto immediatamente a comunicare quanto accaduto all’Agenzia di Tutela della Salute della Val Padana. Dopo aver saputo la notizia e a seguito della comunicazione, sono stati effettuati tutti gli accertamenti del caso. Secondo quanto riportato da “La Provincia”, sembrerebbero essere saliti ad undici gli elementi positivi, tra cui anche il vice allenatore Luca Berlinghieri. Chiaramente rinviata la gara in programma contro la Reggiana e sospesa l’attività del settore giovanile. Continua ad essere monitorata la situazione COVID-19 da parte della società grigiorossa.
Proprio la cittadina di Cremona, nei giorni scorsi, ha aumentato il tasso di pericolosità di contagi e lo stesso presidente della Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato tre nuove ordinanze. “L’obiettivo è quello di rafforzare le misure di prevenzione a contrasto del Covid su diverse aree del territorio, entrate in vigore già mercoledì 3 marzo. Diventerà zona arancione rafforzata, con la chiusura quindi di tutte le scuole, tranne gli asili nido, l’intera provincia di Como, ma anche diversi comuni della provincia di Mantova, della provincia di Cremona (incluso il capoluogo), di quella di Pavia e di dieci comuni della Città Metropolitana di Milano, tra cui Melzo e Binasco” come riporta l’ANSA.