Nella giornata di ieri, la Cremonese, con un comunicato ufficiale, aveva annunciato l’esonero dell’allenatore Giovanni Stroppa. Quest’oggi è arrivato il comunicato riguardante il nuovo tecnico: la scelta è ricaduta su Eugenio Corini.
Cremonese, ufficiale l’esonero di Stroppa
La Cremonese, dopo il pareggio interno maturato domenica pomeriggio contro il Bari, ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore Giovanni Stroppa. Il comunicato sull’esonero è arrivato nella giornata di ieri, martedì 8 ottobre. Quest’oggi, invece, è arrivata la conferma sul nuovo tecnico. La scelta è ricaduta su Eugenio Corini. Ecco la nota ufficiale del club.
Ti potrebbero interessare anche:
Il comunicato su Corini
U.S. Cremonese comunica di aver affidato al signor Eugenio Corini l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha siglato un accordo che lo lega al club grigiorosso fino al 30 giugno 2025.
Corini, classe 1970, ha conquistato la Serie A sulla panchina del Brescia nella stagione 2018-2019.
Nella sua precedente carriera da calciatore ha vestito, tra le altre, le maglie di Juventus, Chievo Verona e Palermo totalizzando oltre 600 presenze tra i professionisti. Nella sua bacheca un titolo europeo Under 21.
La proprietà della Cremonese e la società danno il benvenuto al nuovo tecnico e ai suoi collaboratori.
Eugenio Corini sarà presentato ufficialmente alla stampa giovedì 10 ottobre alle ore 11:30 nella sala conferenze del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”.
La nota del club sull’esonero di Stroppa
U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Giovanni Stroppa.
Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore e il suo staff per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal loro arrivo a Cremona.