sabato 20 04 24
spot_img
HomeSalernitanaCovid, Salernitana annuncia: "In sede e allo stadio solo con tampone"
spot_img

Covid, Salernitana annuncia: “In sede e allo stadio solo con tampone”

spot_imgspot_img

La Salernitana annuncia novità per contenere l’emergenza da COVID-19

Salernitana: misure di contenimento da COVID-19

«L’U.S. Salernitana 1919 comunica che solo grazie alle misure preventive poste in essere sino ad oggi dalla Società relative alla pandemia da COVID-19, si è riusciti ad individuare, in tempo utile, soggetti asintomatici positivi al virus. Tali procedure, ancor più stringenti rispetto al protocollo richiesto, hanno permesso di limitare la diffusione del virus e dunque preservare la salute dei tesserati. Pertanto, a far data da oggi, non sarà più permesso l’accesso ad alcuno, a nessun titolo, senza la preventiva esibizione di un tampone negativo effettuato nelle precedenti 36 ore agli uffici della sede sociale, ai campi di allenamento e relative strutture, nonché in occasione delle gare ufficiali». Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della società granata.

Il caso positività in Primavera

In settimana i granata avevano già avuto a che fare con casi di positività: «L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito di tamponi effettuati in data odierna, sono stati riscontrati due casi di positività all’interno del gruppo Primavera. La Società ha provveduto a richiedere il rinvio della gara Salernitana – Pescara in programma sabato e ha adottato tutte le misure necessarie così come previsto da protocollo».

Il sottosegretario al Ministero della Salute Andrea Costa fece il punto tempo fa sulla lotta al Coronavirus in Italia ai microfoni di Radio Kiss Kiss: «In questo momento la priorità è correre sul piano vaccinale. Ciò vorrebbe dire tornare alla vita normale e dunque poter tornare dentro gli stadi, gli impianti e le palestre. Bisognerà condividere un metodo per l’ingresso nello stadio: vaccini e tamponi prima dell’ingresso. Si possono ipotizzare diverse soluzioni».

 

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari