sabato 04 05 24
spot_img
HomeCalcioTante le partite bloccate causa COVID-19, la Serie B sospende il campionato
spot_img

Tante le partite bloccate causa COVID-19, la Serie B sospende il campionato

spot_imgspot_img

Torna ad alleggiare lo spettro del COVID-19 sul mondo del calcio, sospeso il campionato di Serie B.

COVID-19: salgono i numeri dei positivi nel mondo del calcio

Lo spettro del COVID-19 torna ad alleggiare in maniera prorompente all’interno del mondo del calcio.

In Serie A si continua a giocare ma è nota a tutti la vicenda di Udinese-Salernitana, non giocata per alcuni casi di COVID-19 presenti all’interno del gruppo squadra della Salernitana. Ci sono anche due Campioni d’Europa come Immobile e Insigne bloccati a casa per un tampone positivo.

In Serie B, invece quest’oggi c’è stata un assemblea straordinaria dove si è deciso di non giocare nei giorni 26 e 29 dicembre. Una decisione forzata dal fatto che in sette squadre di Serie B ci sono dei focolai. Si tratta di Ascoli, Pordenone, Monza, Lecce, Pisa, Como, Vicenza e Spal. Proprio alla Spal c’è un numero alto di positivi, circa 20. Anche in Europa però la situazione non è delle migliori. Basti pensare che, in Premier League nei giorni scorsi sono state rinviate numerose partite causa COVID. Diverso, invece il discorso in Olanda e in Germania dove le gare sono tornate ad essere a porte chiuse.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari