Scopriamo insieme le probabili formazioni, il pronostico e dove seguire in tv il match tra rossoblù e granata. Tra i tifosi di Cosenza e Salernitana c’è una forte rivalità e allo stadio ‘Marulla‘ è previsto un buon afflusso di spettatori. Saranno circa 900 i tifosi granata che supporteranno la squadra in questa seconda uscita stagionale.
Le probabili formazioni
L’anno scorso il Cosenza già salvo ha quasi condannato alla retrocessione la Salernitana sbancando l’Arechi alla penultima giornata. Poi però la Salernitana si è salvata nei playout allo spareggio contro il Venezia, vinto ai rigori, e in estate si è rinforzata affidando il ruolo di allenatore all’ex commissario tecnico della nazionale Ventura e prendendo anche un calciatore dall’immenso potenziale per la Serie B come Cerci. Il Cosenza ha invece perso Dermaku, Palmiero e Tutino, tre dei protagonisti della salvezza dell’anno passato, ma può ancora contare sull’esperienza di un allenatore navigato come Braglia.
Probabili formazioni
COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Monaco, Legittimo; Corsi, Broh, Bruccini, Kanoute, Baez; Pierini, Carretta. A disposizione: Saracco, Capela, Schiavi, Bittante, Trovato, Kone, Moreo. Allenatore: Piero Braglia.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Akpa Akpro, Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Giannetti, Jallow. A disposizione: Russo, Vannucchi, Lopez, Pinto, Dzciczek, Kalombo, Maistro, Odjer, Calaiò, Musso. Allenatore: Giampiero Ventura.
Cosenza-Salernitana: dove seguire la partita
Il match tra Cosenza e Salernitana sarà visibile in diretta streaming su DAZN, il servizio in streaming che anche quest’anno trasmetterà in esclusiva tutte le partite della Serie B e alcune della Serie A. Per poter guardare il match fra i due club sarà necessario abbonarsi alla piattaforma sportiva o, in alternativa, usufruire del periodo di prova gratuito al termine del quale sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento a 9,99€ al mese oppure disdire senza alcun costo aggiuntivo.
Cosenza-Salernitana: il pronostico
Sarà una partita molto equilibrata tra due squadre che baderanno prima di tutto a non prenderle giocando con lo stesso schema, il 3-5-2. Il pareggio non è da escludere in una partita in cui sarà difficile vedere più di due gol: il Cosenza ha finito lo scorso campionato con il peggiore attacco e finora non ha preso in sede di calciomercato un fromboliere in grado di cambiare la situazione.