giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSalernitanaCosenza-Salernitana: il capitano avversario
spot_img

Cosenza-Salernitana: il capitano avversario

spot_imgspot_img

Nella 2ª gara del campionato di Serie BKT 2019-2020, la Salernitana sarà di scena al “San Vito-Marulla” di Cosenza. Scopriamo insieme il capitano del prossimo avversario.

Corsi, il capitano avversario

Terzino destro, cresciuto nelle giovanili del Pescara, che per primo ha creduto nelle sue potenzialità. Si tratta di un classe ’86, nato a Ferentino, nel ciociaro. La società biancoazzurra lo gira in prestito prima al Monopoli, poi alla SPAL. Dopo aver raccolto 38 presenze complessive in due anni, nel 2012 ritorna alla casa madre. A questo punto, gli abruzzesi lo cedono a titolo definitivo al Pergocrema. Dopo una breve parentesi tra Pergocrema e Pergolettese, approda all’Aprilia nel 2012.

Qui, in C2, affronta per la prima volta la Salernitana. Nel 2014 viene acquistato dal Cosenza, e da qui inizia la lunga avventura in terra calabrese. Diventa ben presto un perno imprescindibile della difesa dei lupi. Oggi, dopo 169 presenze con la casacca rossoblù, è il capitano della formazione di Braglia.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari