sabato 27 04 24
spot_img
HomeSalernitanaUfficiale, il Cosenza presenterà un preannuncio di reclamo contro l'espulsione di Ba
spot_img

Ufficiale, il Cosenza presenterà un preannuncio di reclamo contro l’espulsione di Ba

spot_imgspot_img

Il Cosenza presenterà reclamo contro gli organi di giustizia sportiva in merito all’espulsione di Ba. Lo rende noto il sito ufficiale tramite un comunicato stampa.

Il Cosenza vuole vederci chiaro, pronto un reclamo

Non un fulmine a ciel sereno, per quanto accennato poche ore fa, ma comunque una notizia delicata. Il Cosenza, infatti, ha presentato un reclamo ufficiale alla giustizia sportiva per fare luce sull’espulsione di Abou Malal Ba. I rossoblù, come fatto presente sul comunicato stampa, hanno richiesto l’accesso agli atti di gara per fare chiarezza sul referto arbitrale. Di seguito, la nota ufficiale del club.


La Società Cosenza Calcio inoltrerà agli organi competenti della giustizia sportiva un preannuncio di reclamo in merito all’episodio avvenuto al minuto 75 del secondo tempo della gara Cosenza – Salernitana che ha portato all’espulsione del calciatore Abou Malal Ba. I vertici della società, con il supporto dell’area legale, hanno richiesto gli atti di gara per valutare se e in che misura vi siano state negligenze e/o violazioni delle norme regolamentari tali da ledere il corretto svolgimento della partita.


I colleghi di Cosenzachannel.it avevano visto giusto, la società ha vagliato tutte le ipotesi e questo preannuncio di reclamo potrebbe aprire le vie ad un ricorso. Ebbene sì, specifichiamo meglio che la richiesta agli atti, richiesta dal Cosenza, non rappresenta un vero e proprio ricorso, bensì una presa di conoscenza della situazione; analizzato il tutto, i legali del club potrebbero, in un secondo momento, fare ricorso alla Lega B e chiedere la ripetizione del match, terminato 0-1 in favore della Salernitana.

Società granata parte lesa della vicenda; la Salernitana non s’era nemmeno reso conto della momentanea superiorità numerica del Cosenza.

Ci saranno ulteriori aggiornamenti.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari