mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeSportPODISMOA Sassano la 13ª edizione della Sette Cappelle
spot_img

A Sassano la 13ª edizione della Sette Cappelle

spot_imgspot_img

Una tappa fissa nel calendario delle gare su strada della nostra provincia: a Sassano, nel Vallo di Diano, si corre la 13ª Corsa podistica delle Sette Cappelle.

Sassano ospita la Sette Cappelle

Un percorso tra fede e agonismo: domenica mattina (semaforo verde alle 9.30) l’edizione 2022 della Corsa podistica delle Sette Cappelle, organizzata dall’associazione “In cammino con Padre Pio”.

A differenza dell’anno passato, la Sette Cappelle si correrà su un tracciato più lungo (12,3 km) e più impegnativo, che prevede anche il ritorno nelle strade del centro storico. Come di consueto, gli atleti prenderanno il via davanti alla chiesa del Cuore Immacolato di Maria, in località Varco Notar Ercole, che sarà anche la sede d’arrivo della corsa.

Presenti tutte le principali società del Basso Salernitano, in testa la Carmax-Camaldolese, che schiererà i suoi tre uomini di punta: Gilio Iannone, il marocchino Yahya Kadiri e Giorgio Mario Nigro. Tra le iscritte anche la vincitrice dell’edizione 2021, Giuseppina Lamula.


Potrebbe interessarti anche:


Domenica si corre anche a Sarno

Il programma della domenica prevede anche la decima edizione della gara podistica “Le Masserie” a Sarno. Partenza e arrivo nel quartiere Serrazzeta Fontanelle.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari