lunedì 22 07 24
spot_img
HomeSportCorsa campestre: dominio delle società napoletane ai regionali di Agropoli
spot_img

Corsa campestre: dominio delle società napoletane ai regionali di Agropoli

spot_img
spot_img

Agropoli ha ospitato l’edizione 2022 dei campionati regionali di corsa campestre. Più di 350 atleti al via nelle 12 gare in programma sugli sterrati dell’oasi di Trentova.

Corsa campestre, Agropoli incorona Boufars e Razzano

La stagione della corsa campestre in Campania ha toccato il suo zenit con i campionati regionali, che si sono svolti domenica mattina ad Agropoli.

La International Security Service di Nola ha dominato la gara maschile con Hicham Boufars e Raffaele Giovannelli. Il testa a testa si è concluso con il successo del 34enne marocchino, che ha conservato 6″ di margine sul compagno di club.

3° posto per Michele Caggiano (Running Club Napoli) davanti a Gilio Iannone (Carmax Camaldolese).

Un solo salernitano tra i primi 10: Carmine Luce – a segno una settimana fa nella Vietri e dintorni – ha chiuso al posto.

Tripletta della Caivano Runners nella gara femminile: Grazia Razzano ha preceduto Filomena Palomba e Francesca Maniaci.

Tre titoli giovanili per le società salernitane

La rassegna sugli sterrati di Trentova si è conclusa con tre vittorie per le società della nostra provincia: Alessandro Amantea (Isaura Valle dell’Irno) è il nuovo campione regionale juniores. Tra gli esordienti, infine, hanno primeggiato Gabriele Raimondo (Delta Atletica Ebolitana) e Rachele Laureana (Atletica Agropoli).


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari