sabato 13 04 24
spot_img
HomeSportPODISMOCorriVillammare, la festa per il decennale tra sport e salute
spot_img

CorriVillammare, la festa per il decennale tra sport e salute

spot_imgspot_img

Il ritorno di una gara che, nel corso degli anni, è diventata una piccola classica del Golfo di Policastro: sabato 3 settembre la 9ª CorriVillammare.

CorriVillammare, a settembre il 10° compleanno

corrivillammare-decennale
Il logo che celebra i primi 10 anni della CorriVillammare | ph: Giuseppe Aguanno

Dopo tre anni di pausa per l’emergenza sanitaria, il movimento podistico della provincia di Salerno ritrova la CorriVillammare, in programma per il 3 settembre (ore 18) sulle strade della frazione costiera di Vibonati.

Prima della gara – organizzata dall’omonimo comitato in tandem con il nucleo di Protezione civile “Nuova Europea” – è prevista una staffetta promozionale per i più piccoli.

A margine dell’evento, inoltre, si terrà un convegno sul rapporto tra sport e diabete, a cui parteciperanno molti specialisti del settore.

Giorgio Calcaterra testimonial della corsa

corrivillammare-locandina
La locandina della 9ª CorriVillammare | ph: Comitato CorriVillammare

Un ospite d’onore per l’edizione del rilancio: il tre volte campione del mondo di ultramaratona Giorgio Calcaterra.

Il corridore romano sarà presente anche alla conferenza stampa di venerdì 2, che si concluderà con un saggio di danza della scuola “Happy V Dance“.

A chiusura della due giorni il concerto acustico di Piera Lombardi e Frank Cara in piazza Maria SS. di Portosalvo.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari