giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportPODISMOSuccesso a Scario per Montanile e Palomba
spot_img

Successo a Scario per Montanile e Palomba

spot_imgspot_img

Nella settimana di Ferragosto la 12ª edizione della Correre a Scario, organizzata dalla Pro Loco del centro costiero. Più di 100 atleti al via.

Nicola Montanile vince la 12ª Correre a Scario

I Caivano Runners hanno dominato la 12ª edizione della Correre a Scario, disputata mercoledì pomeriggio nella località del Golfo di Policastro.

Nella gara maschile, Nicola Montanile ha ben presto sgranato il plotone dei favoriti, lanciandosi verso il successo in perfetta solitudine. Il 34enne napoletano ha tagliato il traguardo con 1’02” di vantaggio sul compagno di squadra Pasquale Iapicco, che ha resistito nel finale al ritorno del laziale Raffaele Mastrolorenzo (Atletica La Sbarra, a 1’09”).

Giù dal podio il primo dei salernitani, Damiano De Cesare (Cilento Run). 5° Emanuele Cuomo (Carmax), 7° Marco Del Bue (Cilento Run), 9° Michele Barbella (id.).


Potrebbe interessarti anche:


Palomba vince la gara femminile

La società di Caivano ha centrato la doppietta con Filomena Palomba, che ha prevalso sulla 19enne Annamaria Naddeo (Running Club Napoli, a 1’28”) e Giuseppina Lamula (Atletica Teverola, a 2’21”).

Il Golfo di Policastro ospiterà anche il prossimo appuntamento del calendario delle gare podistiche salernitane: sabato 3 settembre è in programma la CorriVillammare.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari