Il Coronavirus ferma la Premier League inglese e la Ligue 1 francese, la Bundesliga tedesca, invece, si fermerà… ma solo dal prossimo martedì. Questo fine settimana il calcio in Germania sarà regolarmente di scena, ma a porte chiuse.
Il Coronavirus ferma Premier e Ligue 1, non ancora la Bundesliga
Continuano ad arrivare notizie di sportivi risultati positivi al COVID-19. Dopo gli italiani Rugani e Gabbiadini, i cestisti NBA Gobert e Mitchell ed altri presenti in questa lista, arrivano altre ufficialità poco confortanti.
Questa mattina c’è stato un bruschissimo risveglio poiché, dai confini del Bel Paese, sono arrivate tante conferme di positività al Coronavirus. Sono infatti positivi al COVID-19 il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta ed il 19enne attaccante del Chelsea, Callum Hudson-Odoi.
Queste 2 positivià, unite all’auto-isolamento di tre giocatori del Leicester ed all’intera rosa dell’Everton di Carlo Ancelotti, hanno spinto la FA (Football Association) a sospendere immediatamente la Premier League.
Non ci sono ancora ufficialità circa tamponi positivi al COVID-19, ma la Francia, in maniera precauzionale, ha deciso questa mattina di fermare il campionato.
Già da ieri la Federcalcio spagnola, in seguito al comunicato choc del Real Madrid, ha deciso di sospendere fino ad aprile la Liga spagnola.
Non si ferma, tra mille polemiche, la Bundesliga. Il campionato tedesco, infatti, rispetterà, a porte chiuse, quest’ultimo turno di campionato, sospendendo l’attività solo dal prossimo martedì.
Martedì 17, inoltre, la UEFA si riunirà per decidere il da farsi sul prosieguo delle Coppe Europee e sull’Europeo, in programma per giugno.
Situazione molto delicata ed ingarbugliata.