Il Coronavirus continua a girare all’interno del calcio nostrano, contagiati altri tesserati della Sampdoria. Dopo Manolo Gabbiadini, risultato positivo nella giornata di ieri, sono risultati positivi al COVID-19 altri 4 giocatori più il medico sociale dei blucerchiati.
La Sampdoria presa di mira dal Coronavirus, 6 tesserati positivi
Dopo Manolo Gabbiadini la Sampdoria, sempre tramite comunito ufficiale, ha informato che altri suoi tesserati sono risultati positivi al Coronavirus. Si tratta dei giocatori Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina e Morten Thorsby , ai quali fa seguito il dottor Amedeo Baldari.
Di seguito il comunicato ufficiale diffuso pochi minuti fa dal sito della società ligure.
L’U.C. Sampdoria comunica che, a seguito alla positività al Coronavirus-COVID-19 di Manolo Gabbiadini, in presenza di lievi sintomi sono stati sottoposti a tampone, con esito positivo, i calciatori Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina, Morten Thorsby e il dottor Amedeo Baldari. Sono tutti in buone condizioni di salute e nei loro domicili a Genova.
L’U.C. Sampdoria ribadisce di aver immediatamente applicato tutte le procedure previste dalla normativa: tutte le sedi del club sono chiuse, la squadra, i dirigenti e i dipendenti potenzialmente coinvolti sono in auto-isolamento domiciliare volontario. Si conferma che tutte le attività sportive sono sospese e che vengono svolte, da remoto, quelle essenziali organizzative del club.
Il presidente Massimo Ferrero, i dirigenti, Claudio Ranieri e la squadra invitano tutti a rispettare, con rigore e fermezza, le disposizioni ministeriali e regionali per affrontare insieme, con coraggio e spirito di sacrificio collettivo, questo periodo. Andrà tutto bene. Uniti ce la faremo. Restate a casa.
La società doriana, oltre che a garantire per la sicurezza e la tranquillità dei propri tesserati positivi al COVID-19, invita i suoi tifosi ad attenersi alle direttive e a rimanere a casa.