mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeSportCoronavirus, altra "vittima illustre": rinviata la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare
spot_img

Coronavirus, altra “vittima illustre”: rinviata la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare

spot_imgspot_img

A causa della pandemia, per fortuna cessante, di Coronavirus, anche la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare è stata rinviata a data futura. L’edizione di quest’anno, che si sarebbe dovuta tenere ad Amalfi, potrebbe essere recuperata in autunno, ma aleggia l’ombra di una cancellazione preventiva.

Il Coronavirus provoca ancora danni, niente Regata delle Repubbliche Marinare

Non vedrà la luce nel mese di settembre la Regata, o Palio, delle Antiche Repubbliche Marinare. La manifestazione di rievocazione storica, istituita nel lontano 1955, si sarebbe dovuta svolgere nelle splendide acque di Amalfi, ma il Coronavirus s’è messo di traverso; a causa delle forti misure cautelari, l’edizione di quest’anno, già prevista a luglio e poi posticipata a settembre, rischia di non vedere proprio la luce.

La notizia, ufficiale, viene fornita proprio dal sito del Comune di Amalfi. Ecco un breve estratto del comunicato emanato dall’ufficio stampa dell’ente.


Rinviata la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare

Il Comitato Generale del Palio delle Antiche Repubbliche Marinare d’Italia ha constatato che, ad oggi, non sussistono le condizioni normative e tecniche per preparare e tenere regolarmente l’edizione 2020 nel mese di settembre, programmata ad Amalfi.

La decisione sul rinvio a settembre era stata assunta dai rappresentanti delle città di Amalfi, Pisa, Genova e Venezia lo scorso 6 marzo – appena due giorni prima del lockdown nazionale – ma mai resa pubblica per via degli accadimenti che hanno segnato il mondo nel corso degli ultimi mesi.

Nell’ultima riunione del Comitato Generale, tenutasi in videoconferenza, i rappresentanti delle città hanno comunque espresso l’intenzione di valutare, in base all’andamento della situazione sanitaria, di poter tenere una edizione invernale del Palio in data e luogo da concordarsi.


Al seguente link Wikipedia, anche alcuni cenni sulla storica Regata.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari