venerdì 17 01 25
spot_img
HomeCalcioCoronavirus: positivo anche Jorge Jesus allenatore del Flamengo. Il COVID-19 arriva anche...
spot_img

Coronavirus: positivo anche Jorge Jesus allenatore del Flamengo. Il COVID-19 arriva anche in Brasile

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Arrivano notizie di contagi anche dall’America Latina, Jorge Jesus è infatti risultato positivo al Coronavirus. Il tecnico del Flamengo, con il quale ha da poco vinto la Recopa Sudamericana, è risultato positivo al COVID-19, in giornata è atteso il secondo tampone per la conferma.

Il Coronavirus invade anche il Brasile, positivo Jorge Jesus

Anche Jorge Jesus è presente nell’elenco degli sportivi colpiti dal Coronavirus. L’allenatore portoghese, che alla guida dei rubro-negro ha ottenuto già 3 titoli, è il primo sportivo dell’America Latina positivo al COVID-19. Primato tutt’altro che da invidiare per il 65 enne tecnico che, proprio la scorsa domenica in occasione di Flamengo Portuguesa, chiese di fermare il calcio in Brasile.

Ecco un estratto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport.


Questa cosa non è uno scherzo. Prima non avevo tanta sensibilità al riguardo, ma ora ho capito che mi sbagliavo. Qui non bisogna pensare che questa cosa ci sia in altri Paesi e non anche in Brasile: anzi, questo è un virus che arriva facilmente dappertutto e anche i miei ragazzi ne sono emotivamente condizionati. Io penso che ci si debba fermare, che non ci possano essere partite: i miei sono calciatori, ma non superuomini.

Abbiamo avuto contatti con una persona e non si sa cosa può succedere. Spero che, in questa situazione così complicata per noi, quella con la Portuguesa sia stata l’ultima partita.


Da sottolineare che il vice-presidente del club di Rio de Janeiro è risultato positivo al Coronavirus, magari il contagio e la diffusione del virus sono partiti proprio da lui. Stiamo parlando di Mauricio Gomes do Mattos, molto spesso a stretto contatto con i calciatori e, appunto, anche col tecnico.

Nella giornata odierna il tecnico portoghese si sottoporrà ad una seconda analisi, in serata i risultati.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari