Arrivano notizie di contagi anche dall’America Latina, Jorge Jesus è infatti risultato positivo al Coronavirus. Il tecnico del Flamengo, con il quale ha da poco vinto la Recopa Sudamericana, è risultato positivo al COVID-19, in giornata è atteso il secondo tampone per la conferma.
Il Coronavirus invade anche il Brasile, positivo Jorge Jesus
Anche Jorge Jesus è presente nell’elenco degli sportivi colpiti dal Coronavirus. L’allenatore portoghese, che alla guida dei rubro-negro ha ottenuto già 3 titoli, è il primo sportivo dell’America Latina positivo al COVID-19. Primato tutt’altro che da invidiare per il 65 enne tecnico che, proprio la scorsa domenica in occasione di Flamengo – Portuguesa, chiese di fermare il calcio in Brasile.
Ecco un estratto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport.
Questa cosa non è uno scherzo. Prima non avevo tanta sensibilità al riguardo, ma ora ho capito che mi sbagliavo. Qui non bisogna pensare che questa cosa ci sia in altri Paesi e non anche in Brasile: anzi, questo è un virus che arriva facilmente dappertutto e anche i miei ragazzi ne sono emotivamente condizionati. Io penso che ci si debba fermare, che non ci possano essere partite: i miei sono calciatori, ma non superuomini.
Abbiamo avuto contatti con una persona e non si sa cosa può succedere. Spero che, in questa situazione così complicata per noi, quella con la Portuguesa sia stata l’ultima partita.
Da sottolineare che il vice-presidente del club di Rio de Janeiro è risultato positivo al Coronavirus, magari il contagio e la diffusione del virus sono partiti proprio da lui. Stiamo parlando di Mauricio Gomes do Mattos, molto spesso a stretto contatto con i calciatori e, appunto, anche col tecnico.
Nella giornata odierna il tecnico portoghese si sottoporrà ad una seconda analisi, in serata i risultati.