mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeSportCoronavirus, Conte sulla Fase 2: "Allenamenti sì assembramenti no"
spot_img

Coronavirus, Conte sulla Fase 2: “Allenamenti sì assembramenti no”

spot_imgspot_img

Il premier Giuseppe Conte ha dato inizio alla tanto attesa Fase 2 con relativo DPCM

A partire dal 4 maggio il via alla tanto attesa Fase 2. Lo ha annunciato il premier Giuseppe Conte nella consueta diretta informativa. “Se ami l’Italia mantieni le distanze” ha esordito Conte annunciando le varie fasi, a partire dal 4 maggio, della Fase 2. Sarà la fase della responsabilità e della convivenza con il virus ha sottolineato il premier, promuovendo anche varie riforme e misure di sostentamento al Paese.

Conte: “Via alla Fase 2 ma attenzione”

conte

Conte annuncia novità sul fronte sportivo: “Saranno consentiti gli allenamenti ma senza alcun assembramento e a porte chiuse. Per consentire una graduale ripresa delle attività sportive, saranno consentite dal 4 maggio le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionali dal Coni e dalle federazioni, ma solo nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, evitando assembramenti. Dunque allenamenti a porte chiuse per le discipline individuali”.

conte-premier

Non viene tralasciato l’aspetto calcistico a precisa domanda dei giornalisti: “Il ministro Spadafora lavorerà intensamente con gli esperti del comitato tecnico scientifico e con tutte le componenti del sistema calcio per trovare un percorso che in parte è stato già definito per ripresa degli allenamenti individuali dal 4 maggio e la ripresa dell’attività di squadra dal 18. Poi valuteremo se ci sono le condizioni per consentire la conclusione dei campionati”.

LEGGI ANCHE:

Calciomercato Salernitana: rinnovo a Ventura e asse con la Lazio

Dario Silva contro Ventura: “Bravo allenatore ma come uomo…”

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari