Ottavi di finale della Coppa Italia di Serie D, esordio amaro per mister Gianluca Atzori sulla panchina della Scafatese. I canarini perdono in casa contro il Martina e salutano la competizione.
Coppa Italia Serie D, sconfitta casalinga per la Scafatese
Un errore difensivo condanna la Scafatese nella gara interna degli ottavi di finale di Coppa Italia, con il Martina che passa il turno grazie a un gol di La Monica al 30’ del primo tempo. L’attaccante sfrutta una disattenzione della difesa di casa, che nella prima frazione spreca numerose occasioni per portarsi in vantaggio. Nella ripresa, gli ospiti si difendono compatti e si affidano alle ripartenze, mentre la Scafatese, totalmente protesa in avanti alla ricerca del pareggio, rischia il raddoppio in più occasioni, ma Feola è decisivo con almeno due interventi su Resouf. Con il Martina che mette in atto una solida fase difensiva, proteggendo il proprio portiere Martinkus, i padroni di casa non riescono più a trovare varchi, e al triplice fischio è il Martina a festeggiare il passaggio del turno.
Il tabellino del match
SCAFATESE (4-3-3): Feola; Cham, Markic, Lowe, Santarpia (41’ pt Nuñez); Vacca R. (1’ st Esposito), Vacca A. Jr. (25’ st Aliperta), Ndow (1’ st Neglia); Palmieri (14’ st Embalo), Foggia, Gagliardi. A disposizione: Becchi, Albadoro, Neglia, Chiariello, Potenza. Allenatore: Atzori.
MARTINA (4-3-3): Martinkus; Tuccitto, De Angelis, Llanos, Carucci; Cafagna, Zenelaj (18’ st Mastrovito), Marinelli (11’ st Piarulli); Silvestro (18’ st Resouf), La Monica (28’ st Dieng), Ievolella (35’ st Vaticinio). A disposizione: Figliola, Lupo, Chogolzadeh, Carriero. Allenatore: Pizzulli.
ARBITRO: Testoni (Ciampino). Assistenti: Casale (Formia) e Martino (Cassino).
RETI: 33’ pt La Monica.
NOTE. Spettatori: 300 circa. Ammoniti: Carucci (M), Santarpia (S), Ndow (S), La Monica (M), Foggia (S), Martinkus (M). Calci d’angolo: 5-2. Recupero: 2’ pt, 8’ st.