venerdì 06 12 24
spot_img
HomeCalcioCoppa Italia Serie D, i risultati delle squadre salernitane
spot_img

Coppa Italia Serie D, i risultati delle squadre salernitane

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Serie D, vittoria per Scafatese e Gelbison, sconfitta in casa per la Nocerina di mister Novelli.

Coppa Italia Serie D, derby vittorioso per la Scafatese

La Scafatese supera la Paganese ai calci di rigore nel derby dell’Agro, conquistando il passaggio al turno successivo di Coppa Italia di Serie D. Dopo un 1-1 nei tempi regolamentari, con Gagliardi che apre le danze al 4′ e Boccia che pareggia al 15′, la partita si è decisa dalla lotteria dei rigori. Gli azzurrostellati, dopo un errore al primo tiro di De Angelis, non sbagliano nessuna delle loro cinque conclusioni, mentre la Paganese colpisce la traversa con il suo primo tentativo. Con questa vittoria, la Scafatese si qualifica per i sedicesimi di finale, dove affronterà l’Ischia, con il sorteggio che stabilirà la squadra che giocherà in casa.

Vittoria in rimonta per la Gelbison

La Gelbison di mister Giampà batte in rimonta il Matera dinanzi al proprio pubblico. A partire meglio sono gli ospiti che al 5′ sfiorano la rete del vantaggio con un colpo di testa di Burzio che impegna il portiere della squadra di casa, al 23′ nuova occasione da gol per il Matera con Ledesma ma anche questa volta l’estremo difensore risponde presente. Nella ripresa arriva il vantaggio della squadra ospite con Burzio. Al 75′ arriva il pareggio della Gelbison grazie ad un calcio di rigore trasformato da Croce. Dieci minuti più tardi la squadra salernitana trova anche il gol del definitivo 2-1 con la rete siglata da Setola su assist di De Pasquale.

L’Ischia passa in casa della Nocerina

La Nocerina di mister Raffaele Novelli perde in casa contro l’Ischia per 2-1. Visto il turnover massiccio messo in atto da entrambe le squadre la prima mezz’ora di gioco è molto equilibrata. A passare in vantaggio è la Nocerina al 41′ con Ferrari su assist di Giacinti. Nei primi minuti del secondo tempo viene fischiato un calcio di rigore a favore dell’Ischia, sul dischetto si presenta Favetta che spiazza il portiere rossonero e rimette tutto in parità. Il vantaggio dell’Ischia arriva al 61′ con la doppietta di Favetta, negli ultimi minuti del match la Nocerina sbaglia un calcio di rigore con Marquez che si fa ipnotizzare dal portiere ospite Zandri. L’Ischia vince 2-1 allo stadio “San Francesco d’Assisi” e nel prossimo turno affronterà la Scafatese.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari