Quest’oggi sono stati resi noti gli accoppiamenti dei primi due turni della Coppa Italia di Serie D. La competizione inizierà domenica 25 agosto.
Coppa Italia Serie D, il regolamento
La Serie D, ha reso noti gli accoppiamenti dei primi due turni di Coppa Italia. Al preliminare parteciperanno ottanta società, le trentacinque neopromosse, le otto retrocesse dalla Serie C, le diciotto vincenti i Play Out 2023-2024 e salve con un distacco superiore agli otto punti, le nove società classificate al termine della scorsa stagione al dodicesimo posto dei gironi a diciotto squadre e al quattordicesimo in quelli a venti, le quattro formazioni ripescate, una società in sovrannumero e le cinque squadre con la peggiore classifica nella Coppa Disciplina 2023-2024.
Al primo turno entreranno le ottantotto società aventi diritto. Inoltre è confermato, il format delle gare uniche per tutti i turni di Coppa Italia fino alle semifinali. La finale si giocherà in campo neutro con gara di andata e ritorno, in caso di parità si disputeranno i calci di rigore.
Gli accoppiamenti delle squadre salernitane
Turno preliminare, 25 agosto (ore 16)
Gara 32 Angri-Costa d’Amalfi
Gara 33 Sarnese- Savoia
Primo turno, 1 settembre (ore 15)
Palmese-Gelbison
Vincente gara 33- Paganese
Scafatese-Flegrea Puteolana
Nocerina-vincente gara 32