giovedì 02 05 24
spot_img
HomeCalcioCoppa Italia: il Costa d'Amalfi accede alla finalissima regionale d'Eccellenza
spot_img

Coppa Italia: il Costa d’Amalfi accede alla finalissima regionale d’Eccellenza

spot_imgspot_img

Grande prestazione per la Polisportiva Santa Maria che, ieri, ha battuto 2 a 0, in casa, il Costa d’Amalfi nella sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia Dilettanti.

Coppa Italia Eccellenza: Costa d’Amalfi accede alla finalissima

Il risultato  non basta per ribaltare il 3 a 0 dell’andata e ad accedere in finale. Applausi al triplice fischio per la compagine cilentana di Pirozzi che ha giocato fino alla fine cercando di rimontare il passivo dell’andata.

La sintesi del match

La Polisportiva Santa Maria parte forte e trova il vantaggio al 13’: è un colpo di testa del capitano Alessandro Itri, su corner battuto da Masocco, a sbloccare il match e riaprire il discorso qualificazione. Il primo tempo, con i padroni di casa, alla ricerca del raddoppio, si chiude cosi 1-0.  Al 25′ Capozzoli serve  l’accorrente Della Torre che di piattone supera Scognamiglio, estremo difensore ospite, per il 2 a 0. Il forcing finale viene respinto però dal Costa d’Amalfi che approda così in finale della manifestazione dove troverà la corazzata Afragolese, che ha superato, invece, la Puteolana.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria: Grieco, Landolfi (22’ pt Coulibaly), Dentice, De Sio (39’ pt Fernando), Chiariello, Itri, Della Torre, Masocco (39’ st Di Mauro), Pellegrino (11’ st Margiotta), D’Angolo (11’ st Capozzoli), Cotello. All. Pirozzi. A disp.: Giletta, Paragano, Simonetti, Coulibaly, Fernando, Funicello, Di Mauro, Capozzoli, Margiotta.

Costa d’Amalfi: Scognamiglio, Vallefuoco, Mansi, Pisapia, Senatore (44’ st Asciuti), Lettieri, De Angelis (26’ st Vissicchio), Iommazzo, Guillari, Apicella (39’ st Catalano), Bovino.All. Ferullo. A disp.: Napoli, Reale, Caso, Asciuti, Buonocore, De Martino, Vissicchio, Criscuoli, Catalano.

Arbitro: Sabatino Ambrosino di Nola (Ferraro-Vernacchio)

Reti: 13’ pt Itri, 25’ st Della Torre

Note: giornata soleggiata, campo sintetico.

Spettatori circa 300. Recupero: 4’ pt e 5’ st.

Espulsi al 47’ st Chiariello per doppia ammonizione. Ammoniti: Pisapia, Guillari, Capozzoli.

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari