sabato 20 04 24
spot_img
HomeCalcioCoppa Italia Eccellenza: oggi sette i team salernitani negli ottavi di finale
spot_img

Coppa Italia Eccellenza: oggi sette i team salernitani negli ottavi di finale

spot_imgspot_img

Dopo le fatiche domenicali tornano in campo oggi 16 team sui 42 totali nella massima manifestazione dilettantistica regionale. Le squadre saranno impegnate, infatti, nel pomeriggio nel secondo turno di di Eccellenza di Coppa Italia.

Coppa Italia Eccellenza: oggi sette salernitane in campo

Alle 15:30 si incroceranno le 14 formazioni vincenti dei gruppi iniziali, formati da tre squadre ciascuno, oltre le due migliori seconde, Palmese e Napoli United. Nello scontro, con ritorno fissato tra 15 giorni, otto i posti disponibili per i quarti di finale di Coppa, che scatteranno poi il 24 novembre per il turno di andata ed il 15 dicembre per quello di ritorno. Sette le salernitane tutte impegnate con fischio d’inizio alle 15:30.

Gli incontri con team della nostra provincia

L’unica squadra della nostra provincia ad affrontare una non salernitana sarà il Buccino Volcei che al “Paolino Via” attenderà la Palmese. In terra volceiana arriverà la capolista, con 10 punti come il Saviano, del girone A d’ Eccellenza. Squadra quindi in forma quella napoletana cosi come quella di mister Giovanni Serrapica, reduce dal successo con il Faiano che vale il secondo posto nel girone C.
Gara interessante anche quella tra Salernum Baronissi e Scafatese. Al “Figliolia” di Baronissi i padroni di casa, guidati dal tecnico Juri Calabrese, saranno chiamati al riscatto dopo una partenza in campionato a singhiozzo. Impegno non semplice visto l’arrivo dei canarini allenati da Severo De Felice, capaci di vincere tutte e quattro le gare in Eccellenza sino ad ora.

Scontro tra due squadre che puntano al salto in Serie D sarà quello, a porte chiuse, del Novi di Angri tra il San Marzano, club ospitante, e lo stesso Angri. I due trainer Egidio Pirozzi e Carmine Turco cercheranno di ben figurare anche nella manifestazione organizzata dalla LND Campania.
Al “Guariglia” di Agropoli i cilentani di mister Giuseppe Cianfrone riceveranno, infine, il Napoli United allenato da Maradona Jr., squalificato però per la gara di oggi. Gli ospiti in campionato hanno vinto due gare perdendone altrettante.

Gli altri match del pomeriggio della Coppa Italia d’Eccellenza

Completano il turno degli ottavi di finale, con ritorno in programma il 27 ottobre, i quattro match senza salernitane: Virtus Volla- Albanova Calcio, Ercolanese- Puteolana, Ischia- San Marzano e Grotta- Maddalonese.


Ti potrebbero interessare anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari