giovedì 28 03 24
spot_img
HomeCalcioCoppa Italia Eccellenza: nel week-end il primo turno, domani si torna in...
spot_img

Coppa Italia Eccellenza: nel week-end il primo turno, domani si torna in campo

spot_imgspot_img

Primo week-end in campo per i team di Eccellenza campani: tra sabato e domenica, infatti, è scattata la Coppa Italia per dieci salernitane, sulle dodici impegnate nel massimo torneo dilettantistico regionale.

Coppa Italia Eccellenza: domani si torna in campo

Si torna in campo domani, con prima stagionale per Virtus Cilento e San Marzano. Il tour de force della Coppa Italia chiamerà nuovamente sul terreno di gioco le formazioni nel prossimo week-end: poi una settimana di lavoro condurrà i dodici team salernitani, inseriti nel girone C di Eccellenza, all’esordio in campionato del 18-19 settembre

Scafatese ed Angri vincono di domenica

Due le gare della domenica con squadre della nostra provincia presenti. Alle 15:30 successo prezioso, giunto nelle battute finali, per la Scafatese: i canarini trainati da Severo De Felice espugnano il campo del Sant’Antonio Abate grazie alla firma di Palumbo che stoppa una palla al limite prima di angolare il suo destro in fondo al sacco. Alle 18:00 al “Pasquale Novi” di Angri i padroni di casa di Turco superano per 2-0 il Costa d’Amalfi. I grigiorossi passano dopo 120 secondi della ripresa con una conclusione da fuori area di Rinaldi, deviata, che beffa l’incolpevole Manzi. Al 26′ il raddoppio su rigore di Scarpa che dopo la respinta di Manzi ribadisce in rete. Quattro i match, invece, al sabato.

Al sabato successo  del Buccino pari per il Salernum Baronissi

Successo interno per 2-1 sul Faiano del Buccino Volcei. I rossoneri, guidati da Giovanni Serrapica, passano al 6’ con Ietto abile sugli sviluppi di un corner a marcare il gol dell’ex. La squadra di Ceresoli pareggia al 20′ con De Maio, lesto ad anticipare tutti sempre da palla inattiva, ma nella ripresa, dopo 12 minuti, i volceiani firmano il nuovo sorpasso con Pelosi che dall’interno dell’area controlla prima di insaccare alle spalle di Senatore. Il Salernum Baronissi impatta per 2-2 sul campo dalla Virtus Avellino. La squadra di mister Calabrese sblocca la sfida al 18’ con un destro dal limite di Sené. Dopo dieci minuti la Virtus trova il pari con una girata di Gaita ma al 38′ è De Simone, con una inzuccata, a portare ancora il Salermum avanti. Il pari definitivo giunge a 20 dalla fine di testa con Ripoli

Buone prestazioni per l’Agropoli e Castel San Giorgio

Vince 4-2 il Castel San Giorgio di mister Prisco che regola l’Alfaterna del tecnico Ammarante. Massaro apre le marcature dopo tre giri di lancette mentre dieci minuti dopo raddoppia Liguori, l’Alfaterna dal canto suo accorcia le distanze su punizione dal limite di Comegna, al 35′. Ad inizio ripresa Dattilio segna su rigore ma al 52′ gli ospiti riaprono la gara con Russo, che in mischia batte Iannone, Raimondi chiude però i giochi al 61 ‘per il definitivo 4-2.. Dopo le tre gare delle 15:30 in campo alle 17:30 Calpazio ed Agropoli: successo ospite per 0-2 della squadra allenata da Giuseppe Cianfrone premiata dalle reti nella ripresa di Della Guardia, pescato da Natiello in area al 53′, e Costantino, a segno al 59’.


Ti potrebbero interessare:

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari