mercoledì 04 12 24
spot_img
HomeCalcioCoppa Italia: Coca-Cola nuovo title sponsor della coppa nazionale
spot_img

Coppa Italia: Coca-Cola nuovo title sponsor della coppa nazionale

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Cambia nome, o meglio, sponsorizzazione la Coppa Italia; in occasione della finale del 17 giugno, infatti, il trofeo nazionale, così come sarà per la Supercoppa e per la Serie A, verrà sponsorizzato da Coca-Cola.

La Coppa Italia nelle mani di Coca-Cola

Coca-Cola è il nuovo title sponsor della Coppa Italia che, a partire dalla finale del 17 giugno, si chiamerà ufficialmente “Coppa Italia Coca-Cola“. La notizia, diffusa poche ore fa da un comunicato stampa, è stata fornita direttamente dal sito della Lega Serie A.

Coppa Italia Coca-Cola

Di seguito, un breve estratto del comunicato.


Lega Serie A e Coca-Cola annunciano un importante accordo di partnership che partirà in occasione della Finale di Coppa Italia 2019/2020, in programma mercoledì 17 giugno 2020 allo Stadio Olimpico di Roma.

Coca-Cola, azienda che opera e produce in Italia da più di 90 anni, sarà, nell’ambito di una più ampia partnership strategica, Title sponsor della coppa nazionale. Che assume così la denominazione di “Coppa Italia Coca-Cola”. 

Si consolida in questo modo una relazione iniziata con successo lo scorso dicembre con la Coca-Cola Supercup; l’iconico global brand diverrà Official Partner della Lega Serie A anche per la prossima stagione sportiva 2020/2021.


La multinazionale delle bibite, inoltre, sarà il main sponsor anche della Supercoppa italiana e della Serie A per tutta la stagione 2020-2021. Termina così l’accordo con la Tim, società che ha sponsorizzato la Lega Serie A per oltre un ventennio.

Strategia di marketing, volta, soprattutto, all’internazionalizzazione della Serie A al di fuori del panorama nazionale. Scelta, di sicuro, effervescente.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari