La Coppa della Divisione di calcio a 5 è uno dei trofei più attesi, dato che permette a squadre di diverso livello del panorama italiano di parteciparvi. Ecco le squadre della provincia di Salerno che vi parteciperanno, modalità e regolamento della competizione.
Calcio a 5, presentata la Coppa della Divisione
La Coppa della Divisione stagione sportiva 2024/2025 si svolgerà in due Fasi: una fase preliminare e quella successiva in cui le squadre si affronteranno prima in gironi, per poi passare ad un turno di qualificazione ed infine un’esclusiva Final Four.
Potrebbe interessarti anche:
Al Turno preliminare parteciperanno tutte le squadre iscritte ai Campionati Nazionali di Serie A, Serie A2 Elite, Serie A2 e Serie B.
Interessante l’iniziativa controtendenza di far giocare la squadra di divisione inferiore in casa, così da non gravare sui bilanci delle suddette e permettere un’agevole partecipazione a tutte. In caso di medesima divisione, a decidere la squadra ospitante è stato un sorteggio
Il Turno Preliminare si svolgerà il 21 settembre 2024, ci sarà un derby di provincia dato che il Mama Futsal San Marzano riceverà lo Sporting Sala Consilina, mentre la Feldi Eboli sarà ospite del Terzigno.
Le Società perdenti la gara del Turno Preliminare potranno richiedere poi il ripescaggio per essere ammesse alla prima Fase di qualificazione.
La Divisione provvederà entro il giorno 25 settembre 2024, preso atto delle richieste di ripescaggio, provvederà a definire un numero di Gironi da 4/5/6 squadre ciascuno, composti per quanto possibile secondo il criterio di vicinorietà e categoria.
La Seconda Fase si disputerà con 3 Turni di Qualificazione:
i Turni di Qualificazione si disputeranno con gare uniche ad eliminazione diretta. La Società che disputerà la gara in casa sarà definita per sorteggio effettuato dalla Divisione.
Si arriverà quindi ad avere le quattro finaliste che si giocheranno il titolo.