giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportBASKETCoppa Campania con 5 salernitane al via
spot_img

Coppa Campania con 5 salernitane al via

spot_imgspot_img

Parallelamente ai campionati di basket di Serie C si giocherà anche la Coppa Campania. Cinque squadre della nostra provincia in campo per il trofeo regionale.

Coppa Campania di Serie C, il tabellone delle salernitane

Prima ancora che prendano il via i due campionati di Serie C Gold e Serie C Silver, il menu del basket campano prevede anche le gare della Coppa Campania. La manifestazione regionale prenderà il via sabato 24 e domenica 25 settembre con le gare del turno preliminare.

Al barrage parteciperanno le tre società salernitane iscritte al secondo torneo regionale: la Cestistica Sarnese giocherà in casa della Polisportiva Parete, mentre le neopromosse Agropoli e Cava viaggeranno in direzione Napoli (Marigliano per i delfini del Tirreno, Cercola per i metelliani).

La settimana seguente, invece, toccherà alle due squadre di C Gold: la Angri Pallacanestro riceverà una tra Napoli Academy e Secondigliano, mentre il Power Basket Salerno sfiderà la vincente di Step Back Caiazzo-Virtus 04 Curti.


Potrebbe interessarti anche:


Final Four ad aprile

Doppiato il primo turno, la Coppa Campania tornerà in campo il 15 e il 16 febbraio 2023 per i quarti di finale. In caso di qualificazione, sia i grigiorossi dell’Agro, sia i gialloblù del capoluogo beneficerebbero del vantaggio del fattore campo.

La Final Four si svolgerà invece appena prima della Pasqua: semifinali mercoledì 5 aprile, il giorno seguente la finale.

Ricordiamo, infine, che ciascun turno della manifestazione prevede gare secche. Pertanto, in caso di parità, si giocheranno i tempi supplementari.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari