venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaConvergenze Spa SB continua a portare la fibra ottica nei comuni del...
spot_img

Convergenze Spa SB continua a portare la fibra ottica nei comuni del Cilento: un altro grande passo avanti per la connettività in provincia di Salerno

spot_imgspot_img

Convergenze Spa SB, multiutility che opera dal 2005 nell’ambito delle telecomunicazioni, energia green e mobilità sostenibile, ha recentemente portato la fibra ottica a Bellosguardo e ha appena terminato il primo lotto nel comune di Sapri, due comuni della provincia di Salerno situati nello splendido Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Il cablaggio della fibra ottica rappresenta un importante passo avanti per la connettività in queste zone, che finora avevano dovuto fare i conti con una connessione poco performante e poco affidabile.

Ma vediamo nel dettaglio i vantaggi che l’arrivo della fibra ottica porterà a Sapri e Bellosguardo, e come Convergenze Spa SB ha realizzato questo importante progetto.

Cablaggio fibra a Bellosguardo

Anche il paese di Bellosguardo, comune alle pendici dei Monti Alburni, come Aquara e Castel San Lorenzo, sta beneficiando della connessione in fibra ottica grazie all’intervento di Convergenze Spa SB. La comunità bellosguardese ha accesso a una connessione fino a 10 Gbps; ciò permette a un centro così piccolo di godere di una navigazione fluida e veloce, degna delle grandi città della Penisola.

Cablaggio fibra a Sapri

Anche Sapri, uno dei comuni più suggestivi della costa cilentana, resa celebre dalla famosa poesia di Luigi Mercantini (La Spigolatrice di Sapri) sta per ricevere un importante upgrade in ambito connettività.

Convergenze Spa SB ha iniziato a cablare il centro abitato con tecnologia FTTH e XGS-PON, portando la velocità e la stabilità della connessione in fibra ottica a gran parte dei residenti del comune.

Grazie alla fibra ottica, i cittadini di Sapri avranno la possibilità di accedere a servizi Internet ad alta velocità, con connessioni fino a 10 Gbps di capacità. Ciò significa che sarà possibile navigare in internet in modo fluido, usufruire di servizi di streaming video in alta definizione e di servizi di cloud computing.

Inoltre, la fibra ottica garantisce una maggiore stabilità della connessione, con una riduzione dei tempi di attesa e dei buffering.

In conclusione, l’arrivo della fibra ottica nei comuni del Cilento (Capaccio Paestum, Trentinara, Albanella, Castel San Lorenzo, Altavilla Silentina, Ogliastro Cilento, Torchiara, Aquara, Castelcivita e i più recenti Bellosguardo e Sapri) rappresenta un importante passo avanti per la connettività in queste zone della provincia di Salerno. Grazie alla banda ultra-larga, sarà possibile usufruire di una connessione a Internet veloce e stabile, che permetterà di svolgere in modo fluido tutte le attività online.

Convergenze Spa SB realizza progetti all’avanguardia, utilizzando tecnologie innovative e sostenibili e offre soluzioni avanzate per garantire sempre la massima qualità del servizio offerto. Se anche tu sei interessato a questa tipologia di soluzioni, ti invitiamo a contattare Convergenze Spa SB per maggiori informazioni.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari