martedì 21 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeEsclusiveAnche la Salernitana al congresso di Lione, Leo: "La Salernitana ha raggiunto...

Anche la Salernitana al congresso di Lione, Leo: “La Salernitana ha raggiunto un appeal internazionale”

Salernitana presente anche nei congressi più importanti di livello europeo con il dottor Italo Leo, il quale rappresenterà i granata a Lione. L’appuntamento riguarda il XXIX Congresso Isokinetic di Riabilitazione sportiva e Traumatologia.

Salernitana a Lione con il dottor Leo

In attesa di mettere realmente piede in Europa con la squadra, i granata approfittano del XXIX Congresso Isokinetic, un evento organizzato dalla FIFA. Il congresso aprirà le sue porte sabato 4 giugno e avrà la durata di due giorni; sarà il dottore Italo Leo a rappresentare i colori granata.

Il comunicato del club. L’U.S. Salernitana 1919 sarà presente con il medico sociale, dott. Italo Leo, al XXIX Congresso Isokinetic di Riabilitazione sportiva e Traumatologia in programma dal 4 al 6 giugno a Lione. L’evento, organizzato in partnership con la FIFA, è dedicato al futuro della medicina nel calcio.

Le dichiarazioni di Leo

Con in programma l’importante congresso medico, abbiamo intervistato in esclusiva il dottor Leo per avere un suo parere. Il dottore, che già da anni cura i ‘malanni’ dei giocatori della Salernitana, ci ha fornito una prospettiva che include come gli altri club vedono oggi l’Ippocampo.

Cos’è il congresso Isokinetic che si terrà a Lione?

«È un congresso che si svolge ogni anno e coinvolge le aree sanitarie dei maggiori club internazionali, europei e non solo. Arrivano un po’ da tutto il mondo gli addetti ai lavori della medicina dello Sport. L’argomento principale del convegno sarà ascoltare le esperienze degli atleti, quindi capire quali sono le esigenze principali dei giocatori, e quali sono le aspettative che hanno nei confronti degli staff medici dei rispettivi club».

Cosa rappresenta per il club granata questa opportunità?

«La Salernitana, negli ultimi mesi, ha raggiunto un appeal nazionale, ma anche internazionale. Siamo ora in trattativa con delle accademie internazionali per poter progettare delle future collaborazioni, chiaramente con i maggiori club europei».


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: