giovedì 25 04 24
spot_img
HomeFrontpageConferenza stampa, Italiano: "Dia è molto forte, complimenti a chi lo ha...
spot_img

Conferenza stampa, Italiano: “Dia è molto forte, complimenti a chi lo ha portato qui”

spot_imgspot_img

Un Italiano parzialmente soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni della sala stampa dello stadio Arechi. Il 3-3 finale può renderlo soddisfatto per la rimonta, ma non per le disattenzioni difensive mostrate dalla Viola.

Italiano: “Mi tengo stretto il punto. Dia molto forte”

«Dobbiamo stare più attenti in difesa e questo è assodato, ma a me interessa che abbiamo segnato tre gol. Non aver perso una partita del genere ci rende fiduciosi. Su due dei tre gol subiti potevamo fare di più, ma mi porto dietro la prestazione dei ragazzi perché rimontare a Salerno non è facile. Mi tengo stretto questo pari contro una squadra forte che gioca bene. Se riusciamo a limare qualcosa, si potrebbe fare di più».

«Bisognerebbe rimarcare e pubblicizzare una partita del genere. Entrambe le squadre erano bisognose di punti e queste sono le partite che la gente vuole vedere. Vanno fatti i complimenti a Sousa per il lavoro che sta facendo a Salerno e credo che oggi abbiamo regalato un bello spot per il calcio italiano».

«A me interessa quello che hanno prodotto i ragazzi in campo. Abbiamo rischiato di perdere per tre volte e siamo riusciti a rimontarla. Per me è un punto guadagnato, ma se fossimo stati più attenti avremmo anche potuto vincerla. È importante muovere la classifica, alla fine».

«Penso che la partita l’abbiamo fatta sempre noi, anche dopo i gol loro. Era il nostro obiettivo evitare quei gol, ma sono contento dei gol degli esterni e del recupero di Bonaventura. Se riusciamo ad aggiungere altri marcatori, possiamo arrivare con grande fiducia alle partite che contano».

«Prima del Basilea avremo il Napoli. I ragazzi stanno bene, rimontare per tre volte nella cinquantesima partita stagionale secondo me è una grande soddisfazione. I ragazzi stanno bene e tutti possono fare prestazione. Ci teniamo tantissimo alla partita col Basilea e cercheremo di fare del nostro meglio».

«In ogni gol subito credo ci sia un mix di errori tra reparto e individualità. Riusciamo ad alternare attenzione massima a momenti in cui abbassiamo la guardia. Noi non possiamo permettercelo perché, ogni volta che ci infilano, esce fuori il gol. Dispiace aver subito 3 gol senza aver sofferto, devo pensare alla crescita caratteriale mostrata ultimamente dalla squadra, non dobbiamo arrivare scarichi agli impegni più importanti».

«Dia è molto forte, veloce, bravo tecnicamente, vede la porta. Complimenti a lui e a chi lo ha portato in Italia. Complimenti anche alla Salernitana per aver fatto esaltare le caratteristiche di un giocatore molto forte e che è un piacere vedere in Italia».

«Inanellare 10 risultati utili consecutivi non è semplice e credo che abbiano svoltato il campionato della Salernitana. A Sousa vanno i miei complimenti per come ha messo in campo la squadra e come abbia portato entusiasmo. È una squadra che gioca bene e che può raggiungere l’obiettivo salvezza».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari