martedì 03 12 24
spot_img
HomeFrontpageCompleanno nel degrado: il "Vestuti" in stato di abbandono
spot_img

Compleanno nel degrado: il “Vestuti” in stato di abbandono

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’US Salernitana 1919 festeggerà i suoi 104 anni nel completo degrado. Il “Donato Vestuti“, lo storico impianto che ha ospitato le partite casalinghe della Salernitana fino al 1990, versa in uno stato pietoso.

Vestuti abbandonato: le immagini del degrado

La festa granata in un luogo sacro come il vecchio impianto di piazza Casalbore sembrerebbe l’apoteosi del romanticismo calcistico, salvo poi fare i conti con la realtà e il degrado che la circonda.

I 104 anni della Salernitana saranno festeggiati in un “Vestuti” ridotto ad un rudere e il colpo d’occhio non può passare inosservato. Alberi, arbusti, piante e ruggine hanno preso il sopravvento nel vecchio impianto, creando una cornice indecorosa di degrado e incuria.

Incalzato dai giornalisti questa mattina in occasione dello svelamento delle targhe dedicate a Carmine Iacovazzo e Matteo Santucci, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha rilasciato qualche dichiarazione in merito:

«Apprezzo l’aggressività della domanda. Stiamo lavorando alacremente insieme a Rino Avella per ridare, provvisoriamente, un’immagine accettabile allo stadio “Vestuti”. Abbiamo fatto degli interventi negli spogliatoi e negli spazi dedicati agli allenamenti e mi pare che ci sia la concordia da parte di tutte le associazioni che usano sapientemente questi spazi. Abbiamo fatto in modo che ci sia un’azione di manutenzione che, però, è stata limitata ai bordopista, e che ci sia anche un intervento sugli spalti, ad oggi inagibili. Stiamo lavorando di concerto anche con la Regione Campania, che sta disponendo un importante investimento non solo per l’Arechi, ma anche per il “Vestuti”. Qui ci vogliono interventi radicali che non si spicciano con pochi euro. Quindi, l’attenzione dell’amministrazione è far sì che tutto questo possa essere possibile in termini di fattibilità giuridico-amministrativa e in termini di bilancio. Le cose non sono semplici, non abbiamo la bacchetta magica e intendiamo risolvere il problema». 

La gallery dedicata allo stadio

Di seguito, la gallery che racconta lo stato in cui versa lo storico impianto di piazza Casalbore.

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari