lunedì 16 09 24
spot_img
HomeFrontpageTutte le curiosità, le statistiche e come e dove il match tra...
spot_img

Tutte le curiosità, le statistiche e come e dove il match tra i granata e i viola

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il match Salernitana-Fiorentina si avvicina. La sfida tra i granata e la viola si terrà allo stadio “Arechi”, alle ore 18 di mercoledì 3 maggio, match valido per la 33ª giornata di Serie A, per la stagione 2022-2023. Vediamo le curiosità, le statistiche e i modi per poter vedere la partita tra i granata e i viola.

Salernitana-Fiorentina: le curiosità

Salernitana-Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A, è una partita molto importante per entrambe le compagini. La Salernitana viene da un fondamentale pareggio con il Napoli, primo in classifica e la Fiorentina, da una roboante vittoria per 5-0 contro la Sampdoria. Il Cavalluccio vuole continuare a mantenere la striscia positiva di risultati utili, mentre i viola vorrebbero ritagliarsi un posto nelle parti alte della classifica del massimo campionato.


Ti potrebbero interessare anche:


La Fiorentina e la Salernitana si sono sfidate sette volte, nel massimo campionato e non è mai avvenuto lo stesso risultato due volte di fila. Nell’ultima sfida tra le due compagine di questa stagione, al girone di andata, i viola hanno sconfitto i granata. Il Cavalluccio è rimasto imbattuto in casa contro la viola, con 2 vittorie e un pareggio ed è una delle squadre contro cui non ha mai perso in casa in Serie A, oltre al Bologna. I granata sono imbattuti da 9 partite ed è la miglior striscia di risultati positivi nel massimo campionato.
I viola sono la squadra che ha collezionato più punti, nelle ultime nove giornate del girone di ritorno, con quota 20 ed ha segnato più reti (18). A questo proposito, è anche la squadra che segnato almeno un gol in tutte le ultime 10 partite del campionato e grazie alle reti fatte da Castrovilli, Dodò, Duncan e Terzic, nell’ultimo turno ha 16 marcatori differenti in questa stagione, mentre nella passata stagione salì a quota 18 marcatori diversi.
Boulaye Dia, è molto vicino a conquistare il record di gol con la maglia granata in una sola stagione del massimo campionato, al momento si trova a quota 12 come Di Vaio, nella stagione 1998-1999. Gaetano Castrovilli è riuscito a segnare per la prima volta dopo 494 giorni, l’ultima volta è stata contro l’Hellas Verona, il 22 dicembre 2021, match finito in pareggio per 1-1.

Come fare per seguire il match tra i granata e i viola

La telecronaca del match tra i granata e la viola sarà affidata a Federico Zanon, accompagnato dal commento tecnico di Stefan Schwoch. Alle ore 18 di mercoledì 3 maggio si terrà la partita tra la Salernitana e la Fiorentina, che potrà essere seguito in presenza allo stadio “Arechi“. Per coloro che non hanno la possibilità di essere presenti allo stadio possono vedere il match tra i granata e i viola su DAZN in streaming live e on demand. Inoltre, per i nostri lettori, possono seguire in tempo reale la gara, attraverso la nostra diretta testuale sul nostro sito SalernoSport24.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino, laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni. Appassionata di calcio, fantacalcio e della Salernitana.
spot_img

Notizie popolari