Come un fulmine a ciel sereno, arriva un nuovo colpo ufficiale a centrocampo per la Salernitana: Jeff Reine-Adelaide. Il centrocampista francese ha firmato un biennale.
Reine-Adelaide è della Salernitana: il comunicato
Giornata scoppiettante in sede di mercato per la Salernitana. Dopo aver annunciato Soriano, diventa ufficiale anche l’arrivo in granata di Jeff Reine-Adelaide.
Ti potrebbero interessare anche:
Francese classe ’98, il fantasista è reduce da una stagione da 27 presenze, 3 gol e 2 assist con la maglia dell’RWD Molenbeek, formazione appena retrocessa nella seconda serie del campionato belga. Il centrocampista di origini martinicane può vantare esperienze importanti sia in Francia (Troyes, Lione, Nizza, Angers e Lens) che in Inghilterra (Arsenal) ed era considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio francese.
Di seguito, il comunicato dell’acquisto del calciatore francese da parte del club granata pubblicato sul proprio sito ufficiale:
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ’98 Jeff Reine-Adélaïde. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2026 e indosserà la maglia numero 19.
Centrocampista molto duttile tatticamente che fa della forza e dell’intensità i suoi punti forti, è cresciuto nelle giovanili del Lens e ha giocato in club prestigiosi come Arsenal e Lione. Ha calcato i campi europei collezionando 8 presenze in Champions League con la casacca dell’O.L. e 5 in Europa League tra lo stesso Olympique e il Nizza. Ha partecipato all’europeo Under 21 con la nazionale francese nel 2019. Dopo una stagione in Belgio al Molenbeek, ora si trasferisce alla Salernitana con l’obiettivo di affermarsi anche in Italia.