HomeSalernitanaColantuono: "Derby? E’ una settimana molto importante per la città"
spot_img

Colantuono: “Derby? E’ una settimana molto importante per la città”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Sala stampa per Colantuono

Stefano Colantuono parla del match Salernitana-Padova, gara valevole per la 3ª giornata di campionato di Serie BKT 2018-2019.

Risposte importanti dai ruoli che non avevano risposto bene nelle partite precedenti.

“Oggi mi prendo i tre punti che sono importanti. E’ una settimana molto importante per la città, una settimana che porta al derby nel giorno del Santo Patrono. Sapevamo di incontrare una squadra ‘scorbutica’ e siamo stati bravi”.

Grande intensità oggi.

“Certo anche se ho da fare qualche appunto alla mia squadra sul palleggio, dobbiamo migliorare”.

Jallow ha spaccato la partita.

“Lui ha le qualità per mettere in affanno qualsiasi difesa, soprattutto quando una partita si mette su certi binari con la possibilità di giocate in campo aperto”.

E’ una squadra molto solida questa Salernitana.

“Siamo sicuramente molto fisici, cosa che ci tornerà utile in inverno. E’ una squadra che ha anche molta tecnica quando riparte. Ho visto grande partecipazione da parte di tutta la squadra”.

Di Gennaro-Di Tacchio, è una staffetta che ci aspetteremo spesso in questo campionato?

“Di Gennaro è un giocatore importante. Oggi non l’ho rischiato dall’inizio perché non l’ho ritenuto necessario. E’ un giocatore che non rischi per vincere la battaglia ma la guerra”.

Bisoli dice che la Salernitana è costruita per vincere il campionato

“Sarà importante mantenere un certo tipo di classifica

Bisoli ha una certa opinione su Djuric.

“Quando lo abbiamo preso sapevamo che non fosse un attaccante da trenta gol a campionato ma che, con la sua fisicità è il grado far salire bene la squadra”.

Capitolo derby.

“E’ una partita importante in un giorno importante per Salerno essendovi la festività del Santo patrono. Quello che dobbiamo fare io e il mio staff è mettere i calciatori nelle condizioni migliori per rendere al meglio”.

Una considerazione sul modulo, come mai ha cambiato?

“Mai pensato di cambiare sistema di gioco rispetto al 3-5-2 col quale abbiamo iniziato, voi lo avete scritto altro ma io non ne ho sentito la necessità. Forse nelle prossime settimane, quando avremo tempo per testare anche altri moduli, chi lo sa”.

Il gol Di Tacchio è venuto da un modulo che avevate già provato?

“Sì, proprio in questa settimana avevamo provato questo tipo di situazione”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari